News

Fallout: New Vegas è canonico assicura Todd Howard

di: Luca Saati

La serie TV di Fallout è un successo di critica e pubblico, ma i fan più attenti hanno notato alcune possibili incongruenze narrative che sembravano ritrattare in particolare Fallout: New Vegas, titolo del 2010 di Obsidian Entertainment.I fan temevano che questo avrebbe portato Bethesda a non rendere canonici gli eventi di New Vegas nella timeline della serie, ma il capo di Bethesda Game Studios, Todd Howard, li ha assicurati che non è così.

SEGUONO SPOILER SULLA SERIE

Nella serie TV, ambientata nell’anno 2296, viene rivelato che la città di Shady Sands è stata bombardata nell’oblio, con una scena in particolare che rivela che “la caduta di Shady Sands” avviene nell’anno 2277. I fan della serie si sono affrettati a far notare che ciò non è coerente con la linea temporale più ampia, poiché in Fallout: New Vegas, ambientato nell’anno 2281, Shady Sands è ancora in piedi e funzionante come centro della civiltà.

Alcuni hanno pensato che Fallout: New Vegas fosse stato rimosso dal canone della serie, ma Todd Howard in un’intervista a IGN ha dichiarato:

“Solo perché la gente lo sappia, siamo attenti alla linea temporale. Potrebbe esserci un po’ di confusione in alcuni punti, ma tutto ciò che è accaduto nei giochi precedenti, compreso New Vegas, è accaduto. Siamo molto attenti a questo.

Alla domanda sulla presunta incoerenza della linea temporale per quanto riguarda la distruzione di Shady Sands, Howard ha risposto:

“Posso solo dire che siamo stretti sulle date, ma la bomba cade subito dopo gli eventi di New Vegas. È allora che Shady Sands esplode”.

Alla domanda specifica se questo significa che “la caduta di Shady Sands” di cui si parla nello show non si riferisce necessariamente all’esplosione della città, Howard ha risposto: “Esatto“.

“Sentite, siamo stretti sulle date, se volete davvero entrare nel merito. Ma ciò che è importante è il momento in cui si svolge la serie. Cosa succede nel periodo in cui si svolge lo show? E questa è la cosa più importante per noi.”