Fallout 76 – Qual’è la versione migliore?

Con l’uscita di Fallout 76 si ripropone la solita domanda che attanaglia tutti i giocatori in possesso di più di una console: quale versione prendere?

Essendo un gioco multyplayer la risposta più ovvia è la solita: quella che gira sulla console in cui si hanno più amici con cui giocare. Però, grazie a Digital Foundry che ha testato a fondo tutte le versioni, possiamo dirvi anche quale versione ha le migliori performance. In calce all’articolo trovarete il video in 4K per poter valutare con i vostri occhi quanto queste differenze di prestazioni influiscono nella resa finale.

La risoluzione migliore, ovviamente, ce l’ha Xbox One X con 4K nativi (3840×2160). Le due console di Sony girano PlayStation 4 Pro a 2560×1440 e PlayStation 4 a 1920×1080. Xbox One, invece, ha una soluzione dinamica, che scende fino 1440×1080.

Dal punto di vista degli effetti grafici le versioni sono tutte piuttosto simili tranne che per l’illuminazione volumetrica, migliore sulle due console di alta gamma. Textures e draw distance, invece, sono pressoché identiche in tutte le versioni.

La nota dolente del gioco è il frame rate, che in tutte le versioni, Xbox One X compresa, ha forti cali fino anche a 15 fps. Il gioco soffre anche di stuttering in maniera piuttosto frequente.


Fallout 76 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Fallout 76 è il 14 novembre 2018 per Playstation 4, Xbox One.

6 Commenti a “Fallout 76 – Qual’è la versione migliore?”

  1. stefano.pet on

    Un motore che gira male su One X e che ha problemi su Pc dove hanno dovuto bloccare il fr a 30. Indegno per il 2018. Le speranze per Tes VI sono sotto le scarpe.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.