Fallout 76, Nuclear Winter e Wastelanders tra le novità in arrivo quest’anno

Durante la propria conferenza dell’E3 2019, Bethesda ha annunciato le novità in arrivo quest’anno in Fallout 76: la modalità Battle Royale chiamata Nuclear Winter; Wastelanders invece vede il ritorno dei PNG umani.

Nuclear Winter

Annunciata nella nostra roadmap 2019 e presentata durante l’evento di Bethesda all’E3 2019, Nuclear Winter è la nuova modalità che vi permette di affrontare gli altri giocatori come mai prima d’ora. La battaglia per la carica di soprintendente del Vault 51 è cominciata! In Nuclear Winter, prenderete parte a uno scontro fra 52 giocatori. Salite di grado, sbloccate nuovi ed esclusivi talenti, schierate un C.A.M.P. e lanciate bombe nucleari. Mentre l’anello di fuoco si restringe, sarete voi gli ultimi a restare in vita?
Il computer ZAX del Vault 51 ha organizzato delle prove letali per assicurarsi che il nuovo soprintendente sia il migliore in assoluto. In Nuclear Winter sarà fondamentale giocare e sopravvivere per ottenere gradi di soprintendenza e accedere a nuove aree del Vault 51, dove scoprirete vari segreti di questo rifugio.
Dal 10 al 17 giugno, Fallout 76 è in prova gratuita per tutte le piattaforme, e comprende un’anteprima esclusiva di Nuclear Winter. Prima di iniziare, ecco alcune cose che dovreste sapere su questa nuova esperienza di gioco.
 

CHE COSA C’È DI NUOVO?

Nuclear Winter unisce lo stile competitivo Battle Royale con le classiche meccaniche di Fallout, dalle armature atomiche alle carte Talento fino ai C.A.M.P. e alle creature della Zona Contaminata. Molte di queste meccaniche sono state modificate per adattarsi a questa nuova modalità e alla dimensione della mappa, tra cui le statistiche di armi, armature, sostanze e altro. Sebbene sia possibile portare il vostro personaggio della modalità Avventura in Nuclear Winter, il suo livello non influenzerà i danni inflitti o ricevuti: tutti partono alla pari. Potete aumentare i danni inflitti e le vostre difese trovando armi e armature nel corso della partita.

CREATURE E BOTTINO

Le creature di Wild Appalachia sono state equilibrate per Nuclear Winter. Non saranno avversari così difficili da abbattere, e ucciderle vi permetterà di ottenere bottino. Tuttavia, i giocatori vicini alla vostra posizione saranno allertati. Nemici di alto livello come le bestie ardenti forniscono l’equipaggiamento migliore. Quando raccogliete un’armatura in Nuclear Winter, non ne otterrete solo un pezzo. Tutte le armature raccolte contengono il set completo, così potrete diventare più forti in meno tempo. Pensate a Nuclear Winter come all’esperienza completa di Fallout 76 concentrata in 20 minuti di gioco.

C.A.M.P. E BOMBE NUCLEARI

L’organizzazione del C.A.M.P. è decisamente semplificata in Nuclear Winter. Non vi serviranno risorse di costruzione e avrete a disposizione i progetti della modalità Avventura, così potrete costruire rapidamente. Questo non influenza il C.A.M.P. della modalità Avventura. Fate attenzione a dove posizionate il C.A.M.P., poiché se viene travolto dall’anello di fuoco vedrete vanificati tutti i vostri sforzi. Siccome collocare il C.A.M.P. non richiede risorse, alcuni oggetti sono stati modificati affinché i giocatori non si divertano a schierare centinaia di torrette a costo zero. In Nuclear Winter, infatti, le torrette si possono trovare in contenitori disseminati per la mappa o addosso ai giocatori uccisi.
Anche le bombe nucleari sono state modificate per Nuclear Winter. Siccome le dimensioni della mappa sono minori, hanno un’area di impatto ridotta. Tuttavia, gli effetti delle bombe sono permanenti e durano tutta la partita. Per lanciare una bomba, dovrete trovare quattro codici nucleari e una speciale valigetta.

TALENTI E S.P.A.V.

Nucleare Winter offre un totale di 73 carte Talento da sbloccare ed equipaggiare. Dieci di queste carte sono dedicate solo a questa modalità e non possono essere mantenute in modalità Avventura o Sopravvivenza. Tra di esse abbiamo “Arsenale ambulante” (combina tutti i benefici di peso ridotto per le armi a distanza in un’unica carta), “Zampe di rana” (aumenta l’altezza dei salti) e “Rilevatore di valigetta” (aiuta a rintracciare le valigette nucleari). Ognuna di queste carte esclusive di Nuclear Winter è studiata per adattarsi al meglio al ritmo di questa nuova modalità.
E non preoccupatevi per le implicazioni relative all’utilizzo dello S.P.A.V., poiché in Nuclear Winter funziona solo con le creature controllate dal gioco e non con gli altri giocatori.

COSA VIENE MANTENUTO?

Potete iniziare con un nuovo personaggio oppure utilizzarne uno della modalità Avventura o Sopravvivenza. L’aspetto fisico del personaggio verrà mantenuto, a differenza di armi o carte Talento. Entrerete in gioco indossando una semplice tuta del Vault 51 e portando al polso il fidato Pip-Boy. Nel caso in cui abbiate sbloccato altri completi, potrete indossarli nell’area di preparazione iniziale. Tutti i vostri parametri S.P.E.C.I.A.L. di base saranno mantenuti in Nuclear Winter, ma non avrete le vostre carte Talento. Queste, infatti, potranno essere sbloccate nel corso della partita. Non avrete a disposizione neppure i bonus passivi dei parametri S.P.E.C.I.A.L., poiché fornirebbero un vantaggio ingiusto.
Se avete acquistato oggetti di personalizzazione estetica nel negozio atomico, potete indicarli come preferiti per Nuclear Winter direttamente nel negozio e permettere al vostro personaggio di equipaggiarli nella nuova modalità. Gli oggetti includono elementi di personalizzazione estetica, icone del profilo e skin per armi e armature atomiche. Quando caricate Nuclear Winter, troverete tutti questi elementi nell’inventario e potrete equipaggiarli nel corso della partita solo dopo aver recuperato l’oggetto correlato. Per esempio, non potete equipaggiare la vostra skin per armatura atomica, poiché non si entra in gioco con un’armatura atomica. Dovrete quindi trovarla durante la partita e poi applicare la skin. Quando tornate alla modalità Avventura o Sopravvivenza, i punti esperienza o i tappi ottenuti in Nuclear Winter vengono conservati e assegnati al personaggio con cui avete giocato.
In Nuclear Winter dovrete anche completare sfide. Le ricompense ottenute, come per esempio nuovi oggetti di personalizzazione, oggetti per l’officina e così via, possono essere usate in qualsiasi modalità con qualsiasi personaggio. Sotto lo sguardo vigile del computer ZAX del Vault 51 otterrete gradi di soprintendenza che vi assegneranno altri bonus, inclusi oggetti unici come icone del profilo, progetti per il C.A.M.P., skin per armature atomiche e altro. Salendo di grado otterrete anche speciali carte Talento, ma queste non saranno conservate nelle altre modalità.

Wastelanders

La gente torna in Appalachia nell’imponente aggiornamento gratuito Wastelanders! L’anno 1 di Fallout 76 era dedicato all’apertura del Vault 76 e all’insediamento dei giocatori nella Zona Contaminata. Nell’anno 2, altri umani tornano per rivendicare l’Appalachia. Proprio così: i PNG umani tornano in Fallout 76! Questo enorme aggiornamento introduce una nuova missione principale ricca di scelte e conseguenze e personaggi memorabili con storie uniche tutte da scoprire e da vivere.
Le fazioni dei predoni e dei coloni vogliono dominare il mondo e trovare un leggendario tesoro. Decidete con chi schierarvi e fate delle scelte per determinare il destino delle due fazioni. Predoni e coloni vi presenteranno compagni unici, storie uniche e tante armi e armature da ottenere. Wastelanders stravolgerà l’attuale mondo di Fallout 76 e il suo arrivo è previsto per l’autunno 2019.

Fallout 76 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Fallout 76 è il 14 novembre 2018 per Playstation 4, Xbox One.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.