News

Fallout 4 ha venduto 25 milioni di copie nel mondo

di: Luca Saati

Anche la serie Fallout è stata colpita dall’enorme leak di questa settimana di Microsoft. Della questione ne abbiamo parlato in modo approfondito negli scorsi giorni con solo nelle ultime ore Microsoft che ha commentato il leak assicurando che i piani per il futuro si sono evoluti rispetto a quanto trapelato.

Da quando Bethesda annunciò nel 2015 che Fallout 4 aveva venduto 12 milioni di copie nel mondo, non ci sono stati più aggiornamenti dei dati di vendita, tuttavia secondo il leak dei documenti di Microsoft il dato andrebbe aggiornato a 25 milioni di copie nel 2020 (il che significa che il numero è probabilmente molto più alto in questo momento).

È interessante notare che il documento menziona anche che nel 2020 The Elder Scrolls 5: Skyrim aveva venduto circa 40 milioni di unità. All’inizio di quest’anno, il director Todd Howard ha rivelato che Skyrim aveva venduto oltre 60 milioni di unità in tutto il mondo, il che significa che il gioco di ruolo fantasy ha venduto altre 20 milioni di unità nell’arco di circa tre anni.

Nel documento, Microsoft afferma di aspettarsi che il futuro Fallout 5 venda 25 milioni di copie nel mondo. È stato precedentemente confermato che Fallout 5  sarà il prossimo gioco su cui Bethesda Game Studios si concentrerà dopo The Elder Scrolls VI, anche se, dato che quest’ultimo è entrato solo di recente in fase di sviluppo iniziale e mancano ancora più di cinque anni al lancio. Ci sarà da attendere.