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Fallout 4, disponibile l’aggiornamento next-gen

di: Luca Saati

È disponibile l’aggiornamento next-gen di Fallout 4. Per l’occasione Bethesda ha rivelato il changelog ufficiale con le novità che vengono introdotte da questo attesissimo update:

NUOVI CONTENUTI DEL CREATION CLUB GRATIS PER TUTTI
RESTI DELL’ENCLAVE
Alcuni dicono che il passato sia una cicatrice sulla pelle del Commonwealth. Altri sostengono sia una crosta di una ferita ancora non guarita. Chi ha combattuto per l’Enclave e chi li ha serviti sono tra quest’ultimi. E quando la crosta verrà spezzata, la bandiera del vecchio mondo sventolerà ancora una volta. A meno che voi non li fermiate prima, ovviamente. Include l’uniforme classica da colonnello dell’Enclave e una decina di oggetti dell’officina! Se avete installato altre creazioni dell’Enclave, alcune delle truppe potrebbero usare l’equipaggiamento contro di voi!
(La missione “Echi dal passato” inizia sulla strada a nord di Saugus Ironworks.)
  • Pacchetto armature e armi
  • Armatura atomica X-02
  • Armatura atomica Inferno
  • Inceneritore pesante
  • Cannone Tesla
  • Skin per armi dell’Enclave
  • Skin per armatura dell’Enclave
PACCHETTO ARMI IMPROVVISATE
Che siano granate o salvadanai, gli oggetti da trasformare in proiettili letali non mancano in questa raccolta di armi uniche. Sono inclusi due lanciagranate, una sparachiodi, un lanciatore di palle da baseball, un lancialame e armi create con maialini salvadanai. (La missione “Quando i maiali voleranno” inizia presso un’officina a nord-ovest della Greenetech Genetics.)
OFFICINA HALLOWEEN
Poco prima della fine, la Società Tecnocratica del New England ha organizzato una festa di Halloween per chiunque avesse il coraggio di partecipare. Prendi parte a questa serata spettr-acolare con streghe, calderoni e ghoul e sblocca 38 nuovi spaventosi oggetti di Halloween per decorare il tuo insediamento! Include nuovi elementi indossabili, come l’iconico casco De-capitalista!
(La missione “Il giorno di Halloween” inizia sintonizzando il Pip-Boy sul segnale misterioso.)
MODIFICHE E NUOVE FUNZIONALITÀ
  • Applicazioni native per PS5 e Xbox Series. Sono incluse opzioni di modalità Prestazioni e Qualità.
  • Modalità Prestazioni: 60 FPS, risoluzione 4K, impostazioni Standard, si basa sullo scaling dinamico della risoluzione.
  • Modalità Qualità: 30 FPS*, risoluzione 4K, impostazioni Ultra, non dovrebbe richiedere lo scaling dinamico della risoluzione.
  • *Collegandosi a un schermo a 120 Hz, la modalità Qualità punterà a 40 FPS.
  • *Collegandosi a un schermo 1440p, il titolo verrà eseguito con una risoluzione di 1440p a 60 FPS con impostazioni Ultra indipendentemente dalla modalità di rendering.
  • Uscita su Epic Store.
  • Supporto per schermi widescreen e ultrawide.
  • Verificato su Steam Deck.
  • 9 Creazioni gratis. Resti dell’Enclave (novità!), skin per armi dell’Enclave, skin per armatura dell’Enclave, cannone Tesla, armatura atomica Inferno, armatura atomica X-02, inceneritore pesante, officina Halloween (novità!), pacchetto armi improvvisate (novità!).
  • Aggiunto il menu “Contenuto installato ”.
CORREZIONE DEI PROBLEMI
  • Risolto un problema che impediva agli utenti giapponesi e cinesi di connettersi a Bethesda.net (ripristina l’accesso ai mod).
  • Risolto un problema che impediva il corretto caricamento dei dati di salvataggio durante il prologo.
  • Risolto un problema che poteva impedire l’apertura della porta del Vault 111 nelle nuove partite.
  • Risolto un problema che poteva impedire l’avanzamento della missione “Torna a casa”.
  • Risolto un problema per cui Codsworth poteva risultare rotto e a terra dopo il viaggio rapido.
  • Risolto il problema dei mipmap nei DLC.
  • Risolto un problema che poteva causare un softlock durante il dialogo con Preston Garvey.
  • Risolto un problema che impediva di eseguire salvataggi automatici durante il viaggio rapido con l’armatura atomica.
  • Risolto un problema per cui il testo scompariva nel menu Creation Club.
  • Risolti i problemi con la formattazione del testo nei titoli di coda in giapponese e cinese.
  • Risolto un problema che causava il malfunzionamento della visuale quando si lasciavano gli arredi dopo tanto tempo.
  • Risolto un problema per cui gli indicatori di missione erano posizionati erroneamente mentre VR Workshop Creation era installato insieme ad Automatron.
  • Risolto un problema relativo al movimento del giocatore in alcune aree sott’acqua presso Thicket Excavations.
  • Risolto un problema che poteva compromettere il sistema degli insediamenti con conseguente conteggio errato delle risorse e/o insediamenti distrutti.
  • Risolto un problema per cui la notifica di nuovo livello veniva visualizzata anche se non era disponibile un aumento di livello.
  • Risolti alcuni sfarfallii nel Vault 111.
  • Miglioramenti alla stabilità.
SOLO SU PC
  • Risolto un problema che impediva il salvataggio con nomi utente di Windows contenenti caratteri in cirillico, cinese o giapponese.
  • #### Solo su PlayStation
  • Risolto un problema per cui la luce del Pip-Boy restava accesa durante la lettura degli olonastri.
  • Risolto un problema per cui agli utenti veniva chiesto di liberare 0 KB di spazio quando provavano a salvare, anche se lo spazio era disponibile.
  • Risolto un problema di crash che poteva verificarsi durante il caricamento di un salvataggio effettuato subito prima di morire.
  • Risolto un problema che impediva a Codsworth di controllare Shaun nell’introduzione.
SOLO SU XBOX
  • Risolto un problema per cui gli utenti non venivano sempre riportati al menu principale dopo essere usciti dal profilo.
  • Risolto un problema di crash che poteva verificarsi se il giocatore aveva sbloccato tutti i talenti.
  • Risolto un problema di illuminazione che poteva verificarsi durante “Dirigibile abbattuto”.
  • Riscontrare un errore BNET ora riporta al menu principale e non viene più chiesto di accedere nuovamente.
  • Risolto un problema che poteva comportare un calo significativo della frequenza fotogrammi quando una tanica di benzina veniva accesa da una bottiglia Molotov.
  • Risolti alcuni problemi grafici che potevano verificarsi con la risoluzione dinamica attivata.
CREATION KIT
  • Rimosso il pulsante “Hot Load” non funzionale.
  • Rimosso il pulsante “Material Editor” non funzionale.
  • Gli editor ID più lunghi di 99 caratteri non causeranno più il crash dell’editor.
  • Risolto un problema di crash che poteva verificarsi durante la visualizzazione della scheda Obiettivi di una missione.
  • Risolto un problema di blocco che poteva verificarsi durante l’aggiunta di un riferimento a un livello.