News

Fallout 4 – Bethesda spiega la scelta di mostrare eventi pre-apocalisse nucleare

Un approccio non violento sarà possibile, ma...

di: Luca Saati

Todd Howard, director di Bethesda Game Studios, ha parlato in una recente intervista della storia di Fallout 4. Come sappiamo il gioco inizia con gli eventi prima dell’apocalisse nucleare per poi farci fare un bel salto in avanti nel tempo. Howard ha parlato proprio della scelta di mostrare il periodo pre-apocalisse:

“Abbiamo tutti delle cose negative che ci capitano nel corso della vita, e molti si preoccupano di come potrebbero tornare indietro, prima che ciò accadesse. Fallout 4 vuole mostrare come la propria vita ha una nuova normalità. Vogliamo farvi indossare i panni di qualcuno che sa com’era la vita prima che accadesse questo. Per tutte le altre persone è tutto normale perchè è ciò che hanno conosciuto [il mondo post-apocalittico, ndr]. Ma il protagonista arriva avendo vissuto il mondo che c’era prima. È un’emozione che ha un ruolo fondamentale nella nostra storia. Ogni volta che riusciamo a farvi sentire il collegamento tra voi e il personaggio, e in cui vi sentite allo stesso modo, è qualcosa di grandioso.”

Howard ha parlato anche del gameplay e della possibilità di scegliere un approccio non violento:

“Potete evitare parecchio di uccidere. Non dico che sarà possibile giocare l’intero titolo senza violenza, non è necessariamente un nostro obiettivo, ma vogliamo supportare quanti più stili di gioco possibili.”