Fallout 4 ambientato dopo Fallout 3, dettagli sul sistema VATS
Ma ci sarà un prologo ambientato prima della catastrofe
di: Luca SaatiTodd Howard, director di Bethesda Game Studios, ha rivelato qualche nuova informazione di Fallout 4. Howard ha rivelato che il gioco sarà ambientato dopo Fallout 3 anche se ci sarà un prologo ambientato prima del disastro nucleare come abbiamo potuto vedere all’E3 2015 di Los Angeles:
“C’era bisogno che fosse un prologo, per noi era importante consentirvi di avere esperienza del mondo così com’era, in modo che, emergendo dal Vault, ci fosse il senso di perdita, e il pensiero ‘vorrei che fosse tutto come prima’. Avere quell’inizio e poi il senso che tutto sia andato perduto, questa è una cosa molto importante.”
Sul gameplay, Howard ha parlato del sistema VATS che in Fallout 3 permetteva di mettere in pausa il gioco consentendo al giocatore di colpire diverse parti del corpo del nemico. In Fallout 4 non ci sarà una pausa ma il tempo andrà avanti molto lentamente con le percentuali che cambieranno in modo dinamico perchè magari il nostro bersaglio si sta allontanando o si nasconde dietro una parete.
“È importante aspettare il momento giusto. E, mentre il gioco avanza, i colpi critici non sono più casuali, sei tu a decidere qual è il colpo critico, e a caricare la barra. È un po’ più sotto il tuo controllo, non di tanto, ma quanto basta a dare un’esperienza migliore.”