Fallout 3 su PS3 inferiore rispetto a Xbox 360?

Console tribe news - Fallout 3 su PS3 inferiore rispetto a Xbox 360?

In queste ore molte testate giornalistiche sono impegnate nel test di uno dei giochi più attesi del 2008, Fallout 3 di Bethesda Softworks. Dotato di un motore grafico, il Gamebryo (The Elder Scrolls IV: Oblivion, Warhammer Online: Age of Reckoning), che promette faville l’action RPG verrà rilasciato il 31 ottobre per Xbox 360, PS3 e PC. Sono proprio le prestazioni grafiche, però, che in queste ore stanno facendo discutere. Secondo i primi test la versione PS3 sarebbe inferiore rispetto alle controparti Xbox 360 e PC: a darne notizia, tra gli altri, anche PSM:

“”Fallout 3’s world looks incredible, tinged by the chill of the desolate, post-apocalyptic emptiness. But sadly, the PS3 version compares poorly to it’s Xbox and Pc counterparts. It’s not a deal breaker, but clearly the PS3 wasn’t the lead platform – disappointing, since Oblivion looked better on the PS3.”


Fallout 3 è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Fallout 3 è il 31 ottobre 2008 per Playstation 3, Xbox 360.

71 Commenti a “Fallout 3 su PS3 inferiore rispetto a Xbox 360?”

1 2 3 4
  1. 86manu86 on

    uncharted a me è piaciuto sotto ogni punto di vista…e quando uscirà il due lo prenderò sicuramente…il fatto è che a due anni dall'uscita della ps3 ci si aspetta (io per lo meno) che la grafica di ogni gioco parta dallo standard raggiunto…mi spiego: anni fa giocavo solo col pc….poi passato alle console mi sono abituato alla grafica arretrata rispetto al pc e quando ho preso uncharted sono rimasto a bocca aperta di fronte a certe migliorie grafiche…ora guardo il trailer di fallout 3 (li ho giocati tutti gli altri compreso il tactics) e rimango deluso…perchè la grafica non mi piace per niente…sono riusciti meglio quelli che han fatto the force unleashed…la trama sarà sicuramente bella…però il minimo grafico per apprezzare un gioco ci vuole..per me fallout 3 non raggiunge quel minimo..tantè che l'avevo prenotato e oggi invece mi compro far cry 2 al posto di quello..i miei 70 euro non li avranno…casomai lo prenderò usato tra qualche mese..

  2. stargazer72 on

    mi lascia perplesso sta cosa , cioè con oblivion hanno fatto un ottimo lavoro quindi non hanno scuse del tipo "non conosciamo bene la console"………mah ,certo pero che la  Bethesda sta facendo di tutto per non farci comprare il gioco, niente espansioni, niente trofei e  ora questa notizia ,questo gioco era nella mia whish list  ma ora  penso proprio che lo dovro cancellare

    Il fatto e' che oblivion per ps3 e' uscito praticamente 2 anni dopo la versione 360.

    stargazer72 ha aggiunto 4 Minuti e 38 Secondi più tardi…


    vada x i contenuti aggiuntivi, pero' su questo mi rode abbastanza …

    Non dico che i contenuti aggiuntivi per un rpg siano fondamentali, ma quasi.E bisogna pensare anche che fallout3 non ha nessun tipo di on-line, dunque se mancano gli extra(o espansioni)no te lo godi fino in fondo.Come succede da un po' di tempo a questa parte……….complimentoni sony!

  3. Dimitri136 on

    Non dico che i contenuti aggiuntivi per un rpg siano fondamentali, ma quasi.E bisogna pensare anche che fallout3 non ha nessun tipo di on-line, dunque se mancano gli extra(o espansioni)no te lo godi fino in fondo.Come succede da un po' di tempo a questa parte……….complimentoni sony!

    Beh, non credo che in un RPG i contenuti extra siano la cosa più importante, certo se ci sono è meglio, ma in un RPG è molto più importante la trama e il gameplay…

    Qui il discorso è un altro…non si discute ne la potenza della PS3 ne quella della 360, qui si discute delle caâcità della SH…possibile che dopo Oblivion invece di migliorare peggiorano?

    Invece di fare passi avanti li fanno indietro?

    Certo bisogna vedere che differenza c'è, magari si trata solo dell'AA che viene a mancare su PS3 e che loro non hanno saputo minimizzare come fanno tutte le altre SH…

  4. imported_Pixel on

    sec. me sono tutte fregnacce….e scusate come si fa a dire poi che FALLOUT3 ha una grafica inferiore a DEAD SPACE, LITTLE B P, FARCRY2 e via dicendo……..

    ma avete presente cosa muove FALLOUT3…..ma avete presente quanto cacchio è vasto,,,,,,ma avete presente le possibilità che offre…..e voi me lo parragonate con titoli che al confronto sono solo giochetti praticamente lineariiiiiiii…..scusate ma qui mi sembra di stare più in un sito di pescatori che parlano di videogames…più che ti appassionati veri.

    infatti graficamente a me sembra spaventosoooooooo….gli scenari sono dettagliatissimi…anche più di dead space. gli effetti di luce sublimi, magari le animazini dei personaggi non saranno il top…ma già che sono più curate di quelle di oblivion a me va bene.

    e poi…..le armi sono una figata ed un'infinità….

    voi state fori ….mi state dibattendo su quello ce sarà il capolavoro assoluto di questa stagione!!!!!!! roba da pazzi!!!!

    Questo è poco ma Sicuro!!!!:D

    imported_Pixel ha aggiunto 4 Minuti e 1 Secondi più tardi…


    Vada per Dead Space (che comunque non abbiamo ancora provato), ma a me pare di aver capito che Far Cry 2 sarà tutto tranne che un "giochetto lineare", come lo definisci tu. Anzi, la vastità del suo mondo di gioco e le possibilità di scelta sono proprio i due cavalli di battaglia degli sviluppatori. :lalala:

    Si Ma non è da è da paragonare assolutamente a Fallout 3 in quanto a vastità … anche perchè guardando i primi voti su gamestop non mi sembra che Far Cray 2 sia il Giocone….:lalala:

  5. pio1977 on

    io avendo entrambe la console, se è migliore su 360 lo prendo lì. anche perchè dal 19 novembre c'è la nuova dashboard che permette l'installazione totale su hdd (360).

  6. Phoe-Neex on

    scusa cosa c'entra la Sony con la SH che non crea espansioni per PS3, ma solo per X360. Già al tempo di Oblivion la Bethesda si è dimostrata "poco capace": noi italiani abbiamo dovuto aspettare mesi rispetto agli altri europei per avere una patch e per avere espansioni (alla fine neppure tutte); inoltre Oblivion su PS3 dopo 2 anni presentava e presenta tuttora gli stessi bugs irrisolti della versione X360 (vedi la missione "L'inganno di Siren" solo per citarne 1)… quindi aspettiamo il gioco e poi commenteremo, senza farci influenzare dagli altri

  7. snake_17 on

    sinceramente sono contento del comportamento della rivista ha fatto bene a condannare le vendite della versione ps3, questo secondo me è segno che anche loro si sono stancati di questa situazione

  8. markoart on

    Bè, poco male, tanto penso che almeno l'80% delle persone prenderà la versione PC, non console :asd:

    Per farlo "girare" a dovere bisognerebbe avere un PC da 2000€.

    Mi prendo per la X360, così non ho problemi 😀

  9. faximusy on

    Per farlo "girare" a dovere bisognerebbe avere un PC da 2000€.

    Mi prendo per la X360, così non ho problemi 😀

    Va beh, ormai basta molto meno 😀 Ma sicuramente più di 179 euro :asd:

  10. Cell BE on

    ragioniamo un pò, Premetto che a me non interessa questo gioco, è naturale che se il gioco non è all'altezza delle piattaforme concorrenti è perche cosi hanno voluto. Non si sono impegnati a lavorare come si deve. Citando affermazioni come: "eh ma su 360 è più facile, è più veloce sviluppare".

  11. donz on

    a tutti quelli che criticano questi giochi MOSTRUOSI( pensate che sull altro thread stanno criticanodo re5!!!!!!!!!!!!!) io dico solo di smetterla…basta con sta storia della grafica perfetta dell aliasing impreciso…o ma vi volete svegliare…fallout è un gioco immenso e meraviglioso…sarà un capolavoro e poi nn so che video abbiate guardato visto che a me sembra abbia una grafica fuori dal comune…è logico che nn possa avere la stessa cura di uncharted visto che è 100 volte più vasto!!! dai ragazzi nn bestemmiate contro certi mostri sacri…tornate a giocare e smettetela di criticare l' incriticabile!!

1 2 3 4

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.