News

Fable Legends cancellato, Lionhead Studios a rischio chiusura [Aggiornata]

Anche Press Play chiude insieme a Project Knoxville

di: Luca Saati

Microsoft ha annunciato la cancellazione di Fable Legends e di Project Knoxville, il titolo ad opera di Press Play, team di Max: The Curse of Brotherhood e Kalimba. Il piccolo studio danese chiuderà i battenti con tanto di licenziamenti mentre è ancora in discussione la chiusura di Lionhead Studios.

“Stiamo cercando di capire se mantenere in vita lo studio Lionhead, anche se questa ipotesi sembra improbabile.”

La divisione europea di Xbox ci tiene a precisare che Microsoft continuerà a investire su nuovi progetti con diversi titoli in arrivo da studi europei come Quantum Break e Sea of Thieves. Microsoft si sta impegnando per lavorare a stretto contatto con coloro colpiti dalla chiusura dei due studi per trovare nuove opportunità di lavoro all’interno di Xbox o per collaborare con team di sviluppo più ampi per farli lavorare dove desiderano.

[Aggiornata] Lionhead ha comunicato che i server di Fable Legends resteranno aperti ancora per un poco. Infatti il gioco chiuderà definitivamente i battenti il giorno 13 Aprile alle 14 ora italiana. D’ora in avanti non verranno accettati nuovi utenti, gli acquisti in-game sono stati bloccati e ci saranno rimborsi per chi ha effettuato qualche acquisto. Maggiori dettagli verranno diffusi prossimamente.