News

Fable 4 forse in sviluppo presso Lionhead Studios?

Nuovi annunci di lavoro indicano il possibile sviluppo di un nuovo gioco presso Lionhead Studios

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Dopo l’abbandono da parte di Peter Molyneux, la mente dietro a Fable, del ruolo dirigenziale che aveva presso Microsoft, di possibili nuovi giochi della serie si è sempre parlato poco, ma da oggi probabilmente le cose cambieranno. L’Official Xbox Magazine ha infatti scoperto alcuni annunci di lavoro pubblicati da Lionhead Studios che suggeriscono la possibilità che un nuovo Fable possa essere in sviluppo.

Lionhead, infatti, al momento è alla ricerca di due figure (animation director e core engire programmer) con lo scopo di “reimmaginare franchise attualmente esistenti o svilupparne di nuovi, che abbiano esperienza con l’Unreal Engine 3/4 e che vogliano contribuire allo sviluppo di un titolo non annunciato. Sono preferite figure che abbiano già in passato lavorato con titoli AAA, specificamente RPG, action adventure e RTS”.

Di sicuro qualcosa bolle in pentola, ma le supposizioni possono essere infinite: la rete al momento punta tutto su Fable 4, come uno dei titoli in esclusiva per la prossima Xbox (Xbox 8? Xbox∞? Chissà quale sia il suo vero nome) che userà il nuovo motore di Epic Games, l’Unreal Engine 4, e che, secondo i rumor, potrebbe essere per la prima volta un gioco sotto la veste di un MMO.

Che ne pensate? Vi potrebbe piacere l’idea di un Fable MMORPG?