Fable 3 non supporterà Natal
Console tribe news - Fable 3 non supporterà Natal
di: Bahamut ZeroNel corso della conferenza Microsoft tenuta in occasione della GamesCom di Colonia, il boss di Lionhead Studios in persona ha annunciato al mondo il terzo episodio della saga di Fable. Il cardine dell’evento è stata la parola “rivoluzione” e l’utilizzo di un sistema di interazione coi personaggi non giocanti decisamente atipico, fatto di tocco e conversazione. Un po’ di confusione l’annuncio deve averla creata, dato che fin da subito sono fioccati ai quattro angoli del web discussioni sul futuro della serie e sull’utilizzo della tecnologia motion sensing di Redmond denominata “Project Natal”.
Per questo motivo Lionhead si è sentita in dovere di mettere le cose in chiaro: Fable 3 non farà uso del protocollo Natal. Cosa tirerà allora fuori dal cilindro Peter Molyneux? Nel corso della presentazione l’intera stampa era giunta alla conclusione più ovvia quando si era parlato del “Touch System” e di “controlli innovativi”.
Vedremo come si evolverà la situazione quando emergeranno nuove informazioni sul sistema di controllo dell’rpg in uscita su Xbox 360 nel tardo 2010.