F1 22, un trailer illustra le principali caratteristiche

EA Sports e Codemasters hanno pubblicato il nuovo trailer di F1 22. Il filmato ci presenta le principali caratteristiche del nuovo videogioco con la licenza ufficiale della Formula 1.

Innanzitutto Codemasters ha rivisto il modello fisico delle auto per far fronte ai cambiamenti della nuova stagione.

Fanno il debutto in F1 22 le gare Sprint che sono state introdotte lo scorso anno in questo sport. Gli Sprint sono gare di circa 100 km che determinano la grigli di partenza della gara con tanto di punti assegnati per i primi tre classificati.

Per coloro che desiderano un’esperienza più dettagliata, F1 22 introduce i pit stop interattivi e giri di formazione. Con le opzioni di trasmissione questi elementi sono automatizzati ma con inquadrature che riprendono in tutto e per tutto quanto si vede in TV.

I programmi di allenamento dei circuiti sono stati ridisegnati con una nuova interfaccia. La nuova IA adattativa allinea la propria esperienza di gioco al proprio livello di abilità.

F1 Life è il nuovo hub sociale in cui mettere in mostra la propria collezione di supercar, personalizzare il proprio avatar, incontrare altri giocatori e non solo.


Entra nella nuova era della Formula 1® in EA SPORTS™ F1® 22, il videogioco ufficiale del FIA Formula One World Championship™ 2022. Mettiti al volante per una nuova stagione con auto ridisegnate e regole rinnovate che ridefiniscono ogni gara, metti alla prova le tue abilità nel nuovo autodromo di Miami International e assapora lo stile e il glamour della F1® Life. Guida le nuove straordinarie auto della stagione di Formula 1® 2022 con i 20 piloti e i 10 team ufficiali, e prendi il controllo della tua esperienza di guida con spettacolari e coinvolgenti sequenze di gara. Crea una scuderia e portala in testa alla griglia di partenza nell'acclamata e rinnovata modalità carriera Mia Scuderia, gareggia testa a testa su schermo condiviso o in modalità multigiocatore, oppure cambia musica portando in pista alcune tra le supercar più celebri di questo sport.

F1 22 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di F1 22 è il 1 Luglio 2022 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.