F1 22 non avrà il cross-play al lancio, la modalità storia tornerà in futuro

Lee Mather, senior creative director di F1 2022, in un’intervista a GamingBolt ha svelato qualche nuovo dettagli sul nuovo racing game di Codemasters con la licenza ufficiale del campionato mondiale di Formula 1.

Il cross-play non sarà disponibile al lancio:

“È stata una feature importante per noi quest’anno e puntavamo ad averla pronta per il lancio. Sfortunatamente, a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo, il cross-play verrà aggiunto come funzionalità post-lancio.”

Discorso diverso tra utenti che appartengono alla stessa famiglia di console: gli utenti PS4 potranno giocare con quelli PS5, quelli Xbox One con quelli Xbox Seres X|S. Mather inoltre ha confermato che l’obiettivo di Codemasters è far girare il gioco in 4K e 60 fps sulle console di nuova generazione.

Lo scorso anno F1 2021 ha visto il debutto della modalità storia cinematografica intitolata Breaking Point. Modalità che purtroppo sarà assente da F1 22:

“Abbiamo riscontrato un grande succsso con la modalità Storia di F! 2021 in grado di attirare sia nuovi che vecchi giocatori. Tuttavia non fa parte dei nostri piani immediati (per F1 22, ndr) a causa del ciclo di sviluppo di due anni con i nostri team interni. Ma state tranquilli, tornerà in futuro.”


Entra nella nuova era della Formula 1® in EA SPORTS™ F1® 22, il videogioco ufficiale del FIA Formula One World Championship™ 2022. Mettiti al volante per una nuova stagione con auto ridisegnate e regole rinnovate che ridefiniscono ogni gara, metti alla prova le tue abilità nel nuovo autodromo di Miami International e assapora lo stile e il glamour della F1® Life. Guida le nuove straordinarie auto della stagione di Formula 1® 2022 con i 20 piloti e i 10 team ufficiali, e prendi il controllo della tua esperienza di guida con spettacolari e coinvolgenti sequenze di gara. Crea una scuderia e portala in testa alla griglia di partenza nell'acclamata e rinnovata modalità carriera Mia Scuderia, gareggia testa a testa su schermo condiviso o in modalità multigiocatore, oppure cambia musica portando in pista alcune tra le supercar più celebri di questo sport.

F1 22 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di F1 22 è il 1 Luglio 2022 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.