F1 2009: appuntamento per venerdì
Console tribe news - F1 2009: appuntamento per venerdì
di: Giovanni MancaIl campionato del mondo di F1 è ormai alle spalle, alcuni piloti cercano nuovi ingaggi, altri sono già in vacanza, alcune scuderie lasciano altre arrivano. I veri professionisti del volante da salotto scenderanno però in pista solo venerdì quando, finalmente, arriverà nei negozi F1 2009 per Wii e PSP. Vi lasciamo ai dettagli del comunicato ufficiale.
Varese, 17 Novembre 2009 ? Gli appassionati di FORMULA UNO? di tutto il mondo avranno l?opportunità di prendere posizione in griglia di partenza ed emulare i loro eroi grazie a F1 2009 per Nintendo Wii? e PSP, disponibile in vendita in tutti i negozi a partire dal prossimo 20 Novembre. La versione PSP di F1 2009 sarà inoltre disponibile in download sul PlayStation® Store.
Gioco ufficiale del 2009 FIA FORMULA ONE World Championship?, in F1 2009 sono presenti tutti i piloti, le squadre e i circuiti della divertentissima stagione 2009. Questa sarà la prima apparizione in un gioco di FORMULA UNO per piloti come Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, e F1 2009 sarà inoltre il primo gioco ad includere la scuderia Campione del mondo del 2009 FIA FORMULA ONE CONSTRUCTORS – BRAWN GP, così come nuovi circuiti quali la corsa notturna di Singapore e l?impressionante circuito Yas Marina negli Emirati Arabi Uniti.
I giocatori possono partecipare a tutti i Weekend di gara dei Gran Premi, comprese tutte le sessioni di prove libere, qualifiche e la gara, gareggiare nella modalità Campionato del mondo su tutte e 17 le corse, oppure prendere parte ad una modalità Carriera triennale e così poter fare carriera cambiando squadra e correndo per la conquista del Campionato del Mondo PILOTI FIA FORMULA ONE. I giocatori possono inoltre godersi modalità di gioco come Corsa Veloce, sfidarsi in giri veloci nelle Prove a Tempo o mettere alla prova le loro capacità di guida attraverso molteplici mini-giochi nella modalità Sfida, come sorpassare un certo numero di vetture e completare giri veloci.
Tutte queste modalità di gioco sono disponibili sia in modalità multiplayer competitiva e cooperativa, dove la versione Wii supporta lo schermo condiviso e la versione PSP sfrutta il sistema di gioco multiplayer wireless fino a quattro giocatori. Per garantire gare ad armi uguali tra piloti di differenti capacità, il gioco suggerirà gli aiuti di guida da attivare per ogni pilota virtuale in base all?analisi delle sue capacità di guida, rendendo così F1 2009 accessibile ai giocatori di ogni età ed esperienza di gioco.