News

Exodus uscirà nel 2026

di: Luca Saati

Exodus, il gioco di ruolo d’azione fantascientifico sviluppato da Archetype Entertainment, verrà lanciato nel 2026, secondo quanto confermato da Hasbro, la società madre della compagnia.

L’amministratore delegato di Hasbro, Chris Cocks, ha annunciato durante una recente riunione trimestrale che l’uscita di Exodus segnerà l’inizio dei piani di autopubblicazione e sviluppo interno di Hasbro nel settore dei videogiochi.

“Abbiamo investito nei videogiochi per oltre sette anni, attraverso il nostro portfolio di oltre una dozzina di progetti in varie fasi di sviluppo e oltre 100 partnership di licenza. Sono entusiasta di mostrare al mondo il nostro primo progetto, Exodus, quando lo lanceremo nel 2026.

Le nuove opportunità di business, come i nostri videogiochi autopubblicati, tra cui Exodus, che uscirà nel 2026, riceveranno investimenti incrementali più elevati”.

Durante l’annuncio, Hasbro ha anche annunciato una collaborazione con Saber Interactive per sviluppare un altro gioco AAA basato su un’IP di punta.

https://x.com/GamingBoltTweet/status/1892776792668119174