Exodus, nuovi dettagli sulla dilatazione temporale e sul ruolo chiave nella storia
di: Luca SaatiArchetype Entertainment ha pubblicato una sessione Q&A sul sito ufficiale di Exodus per svelare nuovi dettagli sulla dilatazione del tempo, “l’unico nemico a cui i viaggiatori non possono sfuggire“.
Viaggiando a una velocità prossima a quella della luce, le scelte del giocatore generano conseguenze che si ripercuotono sugli altri personaggi. Gli effetti della dilatazione temporale non possono essere modificati. Viaggiare alla velocità della luce per Jun, il protagonista, sembra un giorno, mentre per tutti gli altri passano decenni o secoli.
Gates of Haven (Cancelli del Paradiso) è una tecnologia iper-avanzata che rende più semplice il viaggio nell’universo, in modo simile ai Mass Relays di Mass Effect. Questa tecnologia consente alle navi di accelerare in modo sicuro e istantaneo fino al 99,9999% della velocità della luce, riducendo significativamente il tempo altrimenti necessario per viaggiare tra i sistemi stellari. Viaggiare attraverso i cancelli può provocare strane visioni temporanee o potenti risposte emotive.
I cancelli sono stati creata dagli Elohim, misteriosi Celestiali che un tempo erano la fazione più potente della galassia, anche se nell’era attuale sono poco più che mito e leggenda. Alcuni credono che gli Elohim si siano estinti, altri che abbiano trasceso la forma fisica in esseri di pura energia. Altri ancora credono che siano ancora là fuori (probabilmente sarà un punto della trama).
Una delle leggi degli Elohim è che i cancelli non devono essere danneggiati o manomessi, altrimenti le società potrebbero subire l’ira degli Elohim. I cancelli sono così grandi e schermati che nessuna civiltà attuale può distruggerli.
Si vocifera nell’universo di un tecno-virus chiamato The Rot che sta degradando l’efficienza e l’affidabilità dei cancelli in sistemi distanti ai margini dell’Ammasso di Centauri (probabilmente sarà un altro punto della trama).
Fare la scelta di usare i cancelli comporterà grandi cambiamenti che influiranno su pianeti, città, paesi, personaggi, ecc. Ad esempio i Companions che lascerete dietro di voi potrebbero persino morire poiché invecchiano molto più rapidamente a casa mentre state sperimentando la dilatazione temporale.