Exodus, nuovi dettagli su relazioni, scelte e viaggi nel tempo
di: Luca SaatiLo sviluppatore Archetype Entertainment ha recentemente tenuto un Q&A per fornire un aggiornamento su Exodus, action/RPG sci-fi che sembra voler recuperare l’eredità di Mass Effect. Nel corso del Q&A, il direttore creativo James Ohlen e il produttore esecutivo Chad Robertson hanno rivelato alcuni nuovi dettagli sul titolo in arrivo.
Le relazioni che i giocatori instaurano con i loro compagni di squadra in Exodus saranno un fattore importante nel gioco, e lo studio ha rivelato che l’avvio delle missioni influenzerà le relazioni con i personaggi che non si incontreranno per un po’. Questo perché le missioni in Exodus potrebbero richiedere diversi anni o addirittura decenni (in-game) per essere completate.
“Partendo per l’esodo vi lascerete alle spalle la vostra città, alcuni dei vostri amici e forse anche i membri della vostra famiglia, e fate delle scelte su di loro.”
Un esempio fornito da Ohlen indica che i giocatori potrebbero ritrovarsi a non incontrare alcuni personaggi per diversi decenni, e le scelte fatte influenzeranno personaggi che ora hanno diversi anni in più rispetto a quando li si è incontrati in precedenza.
“Non tutti devono venire con voi. Potreste lasciarne qualcuno indietro e quando tornerete potrebbe essere un decennio dopo, o quattro decenni dopo, e quelle scelte avranno avuto un impatto sulle vostre relazioni con persone che ora sono più vecchie di un decennio o di tre o quattro decenni”.
Questa decisione narrativa deriva dal fatto che la storia di Exodus ruota attorno all’umanità in cerca di una nuova casa tra le stelle, e viaggi di tale portata richiederanno sicuramente diversi anni. Nella storia del gioco c’è anche un certo livello di dilatazione temporale, probabilmente dovuto ai viaggi interstellari a velocità incredibili.
Robertson ha anche rivelato che gli antagonisti principali del gioco, chiamati Mara Yama, saranno inquietanti. Ciò deriva dal fatto che lo studio vuole che i nemici principali del gioco siano una civiltà celestiale malvagia, ma che possano anche essere inquietanti. I Mara Yama sono stati rivelati in un trailer di ottobre, che ha mostrato quanto possano essere strani e inquietanti. Questa civiltà non ha un pianeta che chiama casa, ma è più nomade e viaggia tra le stelle nelle sue cittadelle.
accettare i cookie con finalità di marketing.