Exodus annunciato ai The Game Awards 2023
di: Luca Saati
Archetype Entertainment, uno studio di videogiochi di Austin composto da sviluppatori AAA veterani, è salito sul palco dei The Game Awards per dare una prima occhiata a EXODUS, il suo nuovo epico gioco di ruolo d’azione e avventura (RPG) di ambientazione fantascientifica. Il gioco di debutto del nuovo studio del leggendario creatore di giochi di ruolo James Ohlen è un gioco di ruolo di nuova generazione, incentrato sulla storia, che coniuga la narrazione cinematografica con un profondo impatto emotivo, con un’ampia libertà di azione del giocatore e un moderno gameplay AAA. La storia è alimentata dalle conseguenze delle scelte dei giocatori dovute all’impatto della Dilatazione del Tempo e dal modo in cui queste cambiano le vite di coloro che amiamo di più.
“EXODUS introduce un nuovo mondo fantascientifico innovativo che costringe i giocatori ad affrontare le conseguenze delle loro scelte nel tempo”, ha dichiarato James Ohlen, cofondatore, capo dello studio e direttore creativo esecutivo di Archetype Entertainment. “Introduciamo il giocatore, nei panni del Viaggiatore, in un universo fantascientifico originale, un mondo creato con un incredibile livello di dettaglio in collaborazione con autori di fantascienza pluripremiati. L’ambientazione e la storia che abbiamo creato sono costruite intorno all’impatto della Dilatazione temporale, un concetto che mi affascina da quando avevo 12 anni. Usiamo la Dilatazione Temporale come un catalizzatore che ha un impatto sulle scelte che si compiono nel gioco e che mette in moto eventi che influenzano le relazioni con i propri cari e l’intera civiltà per generazioni”.
In EXODUS, l’umanità è fuggita da una Terra morente, trovando una nuova casa in una galassia ostile – qui, siamo gli sfavoriti che lottano per la sopravvivenza. Nei panni del Viaggiatore, siete l’ultima speranza dell’umanità. Il vostro compito è quello di rubare armi e tecnologie aliene agli esseri più potenti dell’universo, i Celestiali, il più grande nemico dell’umanità. Ma c’è una fregatura: la dilatazione del tempo. Come Viaggiatori in missione interstellare, i giorni per voi sono decenni a casa. I sacrifici che fate per proteggere i vostri cari generano conseguenze imprevedibili che cambiano il vostro mondo, rimodellando il futuro. Tornando a casa, affrontate le conseguenze delle vostre scelte. In Exodus, l’esito di queste scelte si manifesta in modo massiccio e si aggrava per generazioni.
“Abbiamo sempre sognato di creare un gioco come EXODUS e siamo entusiasti di poterlo finalmente realizzare con il supporto di un team incredibile al nostro fianco. Stiamo costruendo un mondo in cui pensiamo che i giocatori vorranno immergersi e non vediamo l’ora che i giocatori esplorino questo nuovo universo”, ha dichiarato Chad Robertson, cofondatore, direttore generale e produttore esecutivo di Archetype Entertainment. “Il nostro team sta mettendo tutto il suo talento e la sua passione dietro la visione di creare un’esperienza di gioco che affascinerà i fan creando un legame tra loro e il loro personaggio in base al livello di impatto che hanno su questo mondo nel corso del tempo”.
I fan interessati a diventare Fondatori possono iscriversi ora per guadagnare esclusivi oggetti di gioco. Per saperne di più sul Programma Fondatori, visitare EXODUSGAME.COM. EXODUS è in fase di sviluppo per PlayStation 5, XBOX Series X|S e PC.
accettare i cookie con finalità di marketing.