News

Ex-producer di Castlevania annuncia Bloodstained: Ritual of the Night [Aggiornata]

L'erede di Castlevania

di: Luca Saati

Koji Igarashi, ex-produttore della serie Castlevania, e la sua software house, Inti Creates, hanno annunciato l’apertura su Kickstarter di una raccolta fondi di un nuovo videogioco chiamato Bloodstained: Ritual of the Night. Si tratta di un action 2.5D per PS4 e Xbox One che vuole essere un erede spirituale degli originali Castlevania.

Protagonista del gioco è Miriam, una ragazza con dei cristalli fusi nella sua pelle che le conferiscono abilità magiche e possibilità di evocare demoni. Inti Creates chiede 500 mila dollari per poter completare lo sviluppo del gioco, un obiettivo tutt’altro che impossibile da raggiungere considerando che in poche ore sono stati superati già i 140 dollari e manca poco più di un mese alla fine della campagna. Tra gli obiettivi extra più interessanti troviamo un secondo personaggio giocabile a 700 mila dollari e la partecipazione di David Hayter come doppiatore con 850 mila dollari. Trovate qui la pagina della raccolta fondi se siete interessati a finanziare il progetto.

[Aggiornamento] La raccolta fondi su Kickstarter si sta rivelando un grandissimo successo. Sono stati raccolti oltre 1,2 milioni di dollari, una cifra superiore alle aspettative che permette al team di sviluppo di inserire anche la cooperativa locale.