News

Ex di Gearbox, Bethesda ed Epic Games al lavoro su un videogioco multiplayer

di: Luca Saati

Nel 2021 sette sviluppatori videro un’industria disposta a rischiare su budget enormi e meccaniche riciclate, ma non disposta a rischiare su nuovi gameplay ed esperienze per i giocatori. Impegnati a creare il tipo di giochi multiplayer che cercavano loro stessi, hanno dato vita a Ruckus Games. Oggi, offrono un primo sguardo al gioco di debutto e invitano i giocatori a unirsi a loro dietro le quinte per il playtesting.

Guidati dall’amministratore delegato e game director, Paul Sage (ex direttore creativo di Borderlands 3 e The Elder Scrolls Online), i talentuosi sviluppatori di Ruckus Games sono noti per i loro ruoli chiave in alcuni dei franchise più amati del settore. Provenienti da giganti dello studio come Gearbox, Riot Games, Blizzard, Epic Games, Monolith e altri ancora, ogni membro fondatore di Ruckus Games porta con sé gli ingredienti essenziali necessari per creare il perfetto stufato multiplayer.

Ruckus Games si distingue già tra i concorrenti, avendo recentemente ottenuto un finanziamento di 19 milioni di dollari per dare vita alla propria visione. In particolare, gli investitori sono stati convinti del primo progetto di Ruckus dopo aver giocato solo 20 minuti della sua demo: un risultato particolarmente impressionante per un prototipo realizzato da sole 14 persone in 12 mesi!

Questo nuovo titolo offrirà una modalità cooperativa per un massimo di quattro giocatori in un mondo in evoluzione che verrà aggiornato con nuovi contenuti emergenti nel corso del tempo. Ambientato in un’epoca di ricordi sullo sfondo del cuore dell’America, i giocatori si trovano a vestire i panni di persone comuni costrette a diventare eroi quando la città viene attaccata. Non è chiaro cosa ci sia dietro questi strani eventi e le cose non sembrano quadrare.

Con un’ampia rosa di personaggi giocabili e migliaia di combinazioni uniche di armi improvvisate – come un tostapane equipaggiato per sparare lame di sega o un’idropulitrice modificata trasformata in lanciafiamme – i giocatori potranno “spaccare, afferrare e crescere” mentre si fanno strada attraverso emozionanti scenari di invasione suburbana. Scendete in strada, distruggete tutto ciò che volete, trovate nuove armi e risorse e salvate i PNG da riportare nella vostra città natale, un centro vivo e centralizzato. Qui è possibile personalizzare, costruire e potenziare nel tempo le armi e le abilità per partire ancora più forti per un altro round di divertimento caotico.

Il gameplay, già di per sé accattivante e coinvolgente, è ulteriormente accentuato dallo stile visivo unico, guidato dal direttore artistico Scott Kester, il visionario che ha svolto un ruolo fondamentale nel trasformare l’estetica grintosa di Borderlands prima della pubblicazione nell’iconico e colorato stile da graphic novel che ha definito la serie. L’accattivante stile artistico di questo nuovo titolo nasconde alcuni momenti più cupi, mentre si viene trascinati in un mondo profondo che bilancia il divertimento e l’umorismo con l’oscurità e il pericolo, costruito intorno a improbabili eroi che usano tutto ciò che hanno a disposizione per superare un assalto di forze schiaccianti.

Il titolo di debutto di Ruckus Games, attualmente non ancora annunciato, è una vetrina per la loro missione di essere un elemento di disturbo nel settore, utilizzando un processo di sviluppo incentrato sulla comunità che si concentra sull’ottenimento di un feedback diretto da parte dei giocatori fin dall’inizio. Giocando al fianco degli sviluppatori, Ruckus Games si impegna a rispettare il suo motto “Il giocatore è il nostro eroe”, invitando i giocatori interessati a fare esperienza diretta del gioco durante il suo processo di sviluppo. Chi è desideroso di partecipare è invitato a iscriversi al sito web di Ruckus Games per ricevere aggiornamenti e inviti ai playtest.

Vogliamo giochi in cui le persone si divertano fin dall’inizio. Giochi che siano fisici, gioiosi e che siano semplicemente un momento di divertimento da condividere con gli altri”, ha dichiarato Paul Sage, direttore del gioco e amministratore delegato di Ruckus Games. “Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo in serbo”.