News

Evolve è un’IP permanente per 2K

Come James Bond per il cinema

di: Luca Saati

Strauss Zelnick, CEO di Take Two Interactive, ha parlato di Evolve e del fatto che l’IP è molto importante per la compagnia al pari di franchise come Borderlands, Bioshock, Grand Theft Auto e Red Dead Redemption. Zelnick è molto contento dei risultati ottenuti dal gioco di Turtle Rock Studios, anche se la sua natura multiplayer ha avuto un peso sulle vendite, nonostante tutto Take Two era perfettamente consapevole di cosa andava ad acquistare quando ha comprato il franchise da THQ per 11 milioni di dollari.

“Evolve è un titolo che si concentra esclusivamente sul multiplayer e che ha ottenuto un buon successo, come dimostrano oltre 27 milioni di sessioni di gioco e circa 2,5 milioni di copie vendute. Siamo molto soddisfatti di dove sta andando. Non è un franchise da 10 milioni di unità, non ancora, ma è un franchise moto importante per noi. Pensiamo di aver trovato in Evolve una nuova IP permanente, mentre se dovessi fargli un appunto direi che si tratta di un titolo troppo concentrato sul multiplayer.”

Il CEO ha spiegato che Take Two è sempre alla ricerca di franchise permanenti. È una preorogativa del settore, un marchio viene sfruttato per un certo periodo di tempo e successivamente abbandonato per creare qualcosa di nuovo.

“Per noi i migliori brand sono permanenti, come dimostrato da James Bond in ambito cinematografico.”