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Evolution Studios difende i 30 FPS di DriveClub

Bisogna prima provarlo per criticare

di: Luca Saati

Paul Rustchynsky, game director presso Evolution Studios, in una recente intervista ha difeso la scelta del team di sviluppo di bloccare a 30 i fotogrammi al secondo in DriveClub. Sul team di sviluppo sono infatti piovute molte critiche per non aver optato per i 60 FPS ritenuti più adatti per un racing game.

“Posso capire che i giocatori pensino che un frame rate più elevato significhi una qualità maggiore, poichè in qualsiasi altra statistica tecnica, numeri più alti si traducono direttamente in migliori prestazioni e più dettaglio. Ma un frame rate pià alto ti costringe a sacrificare un sacco di dettagli e siamo davvero soddisfatti del compromesso raggiunto che ci permette di offrire un gioco bello da guardare e splendido da giocare. Il nostro vero banco di prova è stato quando abbiamo mostrato la nostra demo a migliaia di giocatori durante l’E3 di quest’anno. Tutti coloro che hanno a cuore il frame rate se sono andati sorpresi e soddisfatti di come il gioco fosse fluido e reattivo.”