
Everspace 2, disponibile l’espansione Wrath of the Ancients
di: Luca SaatiIl team di ROCKFISH Games ha annunciato con entusiasmo il lancio di EVERSPACE 2: Wrath of the Ancients, nuova espansione dell’acclamato looter-shooter RPG spaziale, disponibile ora su Steam, GOG, Xbox e PlayStation al prezzo di 24,99 € / $24,99 / £19,99 / ¥2970.
Questa espansione rappresenta la conclusione della storia di EVERSPACE 2, aprendo nuovi sistemi stellari esplorabili ricchi di missioni, nemici, equipaggiamenti e sfide per tutti i piloti intergalattici. In concomitanza con il DLC, il gioco riceve anche un aggiornamento gratuito con miglioramenti alla qualità della vita, correzioni di bug e supporto a NVIDIA DLSS 4 con Multi Frame Generation e AMD FSR 4.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Con oltre dieci ore di nuove missioni post-game e secondarie, Wrath of the Ancients porta i giocatori in un’avventura inedita ambientata dopo gli eventi del gioco base. Adam e la sua ciurma dovranno affrontare una nuova minaccia legata alle misteriose navi degli Antichi, impegnandosi in una pericolosa missione nei territori controllati dagli Okkar, una razza aliena con cui l’umanità ha firmato una fragile tregua.
I giocatori potranno esplorare quattro nuovi sistemi stellari, ognuno ricco di luoghi segreti, nemici pericolosi e enigmi da risolvere. Le missioni secondarie aggiuntive espandono la storia e lo sviluppo dei personaggi già introdotti, dando ancora più profondità all’universo di EVERSPACE 2.
L’espansione introduce anche una nuova nave giocabile: la Wraith, un velivolo Okkar che offre uno stile di gioco inedito grazie a combo di abilità uniche, maggiori opportunità di infliggere danni e un’abilità finale che trasforma completamente l’aspetto e le capacità della nave. Non mancano armi leggendarie, una nuova rarità per gli equipaggiamenti, componenti craftabili e molte altre sorprese per fronteggiare la minaccia degli Antichi.
“I piloti spaziali possono finalmente vivere il capitolo conclusivo di questa avventura. EVERSPACE 2 è stato in sviluppo per quasi sette anni e mezzo: un periodo entusiasmante, pieno di annunci, crescita della community e un team straordinario. Wrath of the Ancients rappresenta tutto ciò che abbiamo imparato e perfezionato,” ha dichiarato Michael Schade, CEO e co-fondatore di ROCKFISH Games.
“Sono felice ma anche un po’ triste di dire che questa sarà la nostra ultima espansione per EVERSPACE 2, mentre ci prepariamo a guardare oltre, verso un nuovo progetto. Dalla nostra campagna Kickstarter, alla vittoria ai Deutscher Computerspielpreis, fino a oggi, sono incredibilmente orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato.”
Sia Wrath of the Ancients che Titans sono stati co-finanziati dal Ministero federale tedesco per l’Economia e la Protezione del Clima (BMWK).
“Questo tipo di finanziamenti permette a studi come il nostro di restare indipendenti e mostrare al mondo il talento e la creatività della Germania,” ha aggiunto Schade. “Grazie a questi fondi, possiamo creare nuovi posti di lavoro, formare talenti emergenti e mantenere competitiva la nostra industria, anche in un periodo difficile come quello attuale.”
EVERSPACE 2: Wrath of the Ancients è disponibile ora. Indossa la tuta da pilota, accendi i motori e preparati a vivere l’epilogo definitivo dell’avventura nello spazio.