News

The Escapists annunciato per PS4

La parola a Team 17

di: Luca Saati

Con un post rilasciato sulle pagine del Playstation Blog, Team 17 ha annunciato lo sviluppo di The Escapists per PS4.

Un titolo di strategia, un survival a base di prigionia e audaci complotti: The Escapists vi offre la “libertà” di vivere la vita di un detenuto che pianifica e mette in atto fughe ardite e coraggiose!

Evadere non sarà facile. Dovrete comprendere e sottostare alla rigida routine quotidiana di un prigioniero, evitare le attenzioni indesiderate delle guardie e costruire armi e attrezzi con materiali trovati (o rubati) all’interno della prigione, il tutto stando attenti alle perquisizioni nelle celle. Trovatevi un lavoro, oppure fate “favori” agli altri carcerati per guadagnare risorse preziose, senza mai perdere di vista le diverse possibilità di fuga.
Tutto ciò che vi divide dalla libertà è un piano d’evasione ben escogitato. È ora di giocarsi il tutto per tutto.

Ci sono sei diverse prigioni dalle quali evadere, dallo scarsamente sorvegliato Centre Perks al carcere di massima sicurezza Stalag Flucht POW. Inoltre, ci sono sei diversi metodi per fuggire, tra i quali scavare un tunnel o occupare la prigione!

Avrete bisogno di soldi per mettere in pratica i vostri piani. Potrete guadagnare questi preziosi fondi scegliendo tra 10 mestieri carcerari. Avrete la possibilità di lavorare in lavanderia, cucina, falegnameria, ferramenta, libreria o al reparto consegne, oppure scegliere di fare il bidello, il postino, il sarto o il giardiniere. Inoltre, potrete fare dei favori agli altri detenuti per arrotondare i guadagni!

Ci sono oltre 200 oggetti da trovare nel gioco, compresi più di 50 attrezzi costruibili. Dovrete raccogliere tutto il necessario per fabbricare gli utensili che vi serviranno per evadere.

Assemblate oggetti come taglierini, vanche o corde di lenzuola e armi come la calza mazza, il pettine pugnale o la tazza di cioccolata bollente!

Non ci resta che aspettare l’annuncio di una data di uscita del gioco sulla console di Sony.