News

Epic "molto interessata" al Wii U

Console tribe news - Epic "molto interessata" al Wii U

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Mike Capps, un’altra figura chiave di Epic Games, ha espresso commenti positivi sulla prossima console Nintendo, il Wii U.
Ecco alcune delle dichiarazioni rilasciate a IndustryGamers:

Sebbene abbiamo amato il Wii, non si adattava alla realizzazione di un gioco che funzionasse contemporaneamente su Xbox 360, PS3 e Wii. Non era semplicemente possibile. Però attualmente, stiamo lavorando con quelle persone e siamo molto interessati al Wii U.

Capps afferma che il miglior modo per supportare una piattaforma è di realizzare giochi per essa, ma allo stato attuale Epic non ne ha nemmeno uno in lavorazione. Fino a che non sarà pubblicato un gioco per Wii U, non si sente pronto per sviluppare qualcosa per il nuovo sistema:

Supportiamo ufficialmente iPhone perché abbiamo fatto un gioco e conosciamo come funziona. Sappiamo come comportarci nel processo di certificazione – sappiamo cosa può fare. Questo è qualcosa di importante per me; come sviluppatore di giochi, che vende un motore, voglio essere sicuro di poter commercializzare un gioco autonomamente, motivo per cui noi supportiamo pubblicamente e chiaramente PS3, Xbox 360, il Pc e iPhone, ma non è altrettanto chiaro quando approderemo su Android o Wii U.

Epic non può rivelare alcun piano in proposito, ma comunque Capps fornisce qualche indizio:

All’evento di lancio dell’E3, alcuni dei prodotti che avete visto girare sul Wii U erano basati sulla tecnologia dell’Unreal Engine. Quindi questo vi da un’idea di come ci poniamo in questo nuovo territorio.

E’ certo che potrete usare il nostro engine su quella piattaforma – è un adattamento naturale dal punto di vista della tecnologia. Inoltre apre alcune porte che non erano state toccate prima nella corrente generazione di console, perché sta venendo su bello potente.

Il precedente pezzo grosso di Epic ad esprimere interessamente per il Wii U era stato il capo Mark Rein.