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Epic: il prossimo passo sono personaggi ed ambientazioni migliori

Console tribe news - Epic: il prossimo passo sono personaggi ed ambientazioni migliori

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Personaggi ed ambientazioni più realistici sono il più importante balzo in avanti grafico da fare, secondo Tim Sweeney di Epic Games.
In una intervista con Game Informer il direttore tecnico che sta dietro lo sviluppo dell’Unreal Engine ha detto che la grafica aumeterà il coinvoglimento del giocatore:

Sono molto eccitato per la possibilità di personaggi più realistici ed ambientazioni di qualità cinematografica, che aumentino il coinvolgimento emotivo del giocatore con il mondo di gioco.

Sweeney ha detto inoltre che titolo come Donkey Kong avevano una grafica abbastanza buona per divertire, ma è stato da Doom in poi che i giochi sono stati in grado di provocare emozioni reali, nel caso in esempio paura.

Gli sviluppatori di giochi devono andare molto oltre nella realizzazione di esperienza veramente drammatiche intrapersonali.

ha aggiunto, citando Valve come esempio di uno sviluppatore che ha iniziato a toccare quel potenziale.

Alyx in Half-Life 2 offre uno scorcio di questa possobilità; penso che personaggi sempre più fedeli alla realtà siano la chiave per il prossimo progresso.

Qualcosa come i personaggi visti nel prossimo Unreal Engine, presumibilmente.
Stay tuned!