News

Epic Games Store su mobile avrà un programma di giochi gratuiti come la controparte PC

di: Luca Saati

Epic Games ha svelato ulteriori dettagli sul suo negozio di giochi per dispositivi mobile, inclusi i piani per offrire fino a 50 titoli di terze parti e introdurre il programma di giochi gratuiti da PC entro la fine dell’anno.

Durante una tavola rotonda all’Unreal Fest 2024, il responsabile dell’Epic Games Store, Steve Allison, ha comunicato agli sviluppatori che si prevede di avere tra dieci e cinquanta giochi pronti per il lancio sullo store mobile durante le festività natalizie, con Ark: Ultimate Mobile Edition di Studio Wildcard come primo titolo di terze parti confermato.

Allison ha anche annunciato l’introduzione di un programma di giochi gratuiti nel quarto trimestre, simile a quello dello store per PC, in cui i giocatori potranno ottenere giochi selezionati gratuitamente.

Epic sta inoltre lavorando agli strumenti per l’autopubblicazione, funzioni sociali e di party, e al supporto per iOS, che è attualmente escluso a causa delle spese elevate imposte da Apple. Epic Games Store mira a raggiungere 100 milioni di installazioni su Android e iOS entro la fine del 2024. Attualmente offre tre giochi di proprietà di Epic: Fortnite, Rocket League Sideswipe e il nuovo Fall Guys Mobile.