News

Epic Games: Cliff Bleszinski abbandona la società

Epic Games perde Cliff Bleszinski

di: Luca "topmoller" Zerbini

Cliff Bleszinski ha lasciato il proprio ruolo di design director di Epic Games per seguire nuove strade che porteranno la sua carriera in una nuova fase. Nel corso degli ultimi due decenni, Cliff ha contribuito a plasmare molti giochi di successo che hanno divertito milioni di giocatori in tutto il mondo. Egli lascia in eredità a Epic serie come Jazz Jackrabbit, Unreal e Gears of War.

Tim Sweeney, fondatore di Epic, ha esternato tutta la sua stima per Bleszinski:

“In 20 meravigliosi anni alla Epic, Cliff Bleszinski è cresciuto diventando un vero luminare del design e con il suo contributo nelle serie Unreal e Gears ha aiutato a plasmare l’industria dei videogiochi in ciò che è oggi. Cliff lascia Epic con la nostra gratitudine per il suo grande contributo, gli auguriamo di continuare ad avere successo nel prossimo capitolo della sua vita”.

Cliff ha salutato i colleghi attraverso un breve messaggio:

“Faccio questo lavoro da quando ero teenager e, tralasciando il mio ultimo anno sabbatico, non mi sono mai fermato. Sono letteralmente cresciuto in questo settore. Ora che sono cresciuto, è giunto il momento per prendersi una pausa.

Mi mancheranno i progetti, i playtests, i dibattiti e, cosa più importante, le persone. Epic assume solo il meglio del meglio ed è stata una gioia lavorare con ognuno di voi giorno dopo giorno, a prescindere che siate stati assunti da settimane o da decenni. Sono stato abbastanza fortunato da collaborare con diverse divisioni, dai programmatori, agli artisti, agli addetti al marketing e ai PR. E’ stata una grande esperienza educativa molto appagante. Sono certo che ogni progetto in via di sviluppo, che sia in Epic, Chair, PCF o Impossible, sarà di altissimo livello e soddisferà i giocatori e la critica”.