Epic alla ricerca di un partner per Shadow Complex 2
Console tribe news - Epic alla ricerca di un partner per Shadow Complex 2
di: Antonio "Difio" Di FinizioEra il lontano E3 2009 quando Cliffy B., salito sul palco della conferenza Microsoft, aveva annunciato il Live Arcade Shadow Complex. Molte furono le critiche fatte subito dopo l’annuncio: per molti quel gioco era semplicemente deludente.
Fortunatamente, però, la critica si dovette ben presto ricredere su quanto detto forse troppo presto. Shadow Complex infatti riscosse un grandissimo successo non tanto per delle qualità grafiche che comunque, tenendo conto della natura di Live Arcade, erano più che buone, ma per il gameplay rinnovato che offriva ai giocatori. Il gioco, infatti, andava a ampliare quelle che erano le classiche meccaniche degli sparatutto a scorrimento orizzontale riscuotendo così tanto successo che sin dal suo lancio i fan hanno sempre chiesto a gran voce un seguito.
Epic Games, ci fa sapere in questi giorni Cliffy B., non ha nulla in contrario alla pubblicazione di un seguito (che anzi è già in gran parte progettato), a patto che si riesca a trovare un partner che possa fare da publisher. Con Shadow Complex questo partner fu Microsoft che al momento non si è capito se abbia rinunciato alla pubblicazione del gioco o ci stia ancora pensando.
Aspettiamo dunque di vedere come si svolgerà la vicenda.