EndWar versione PS3 non sarà il solito porting
Console tribe news - EndWar versione PS3 non sarà il solito porting
di: DartHGuillaume Brunier, produttore della versione per PlayStation 3 di EndWar, ha smentito le voci che circolavano la versione per la console Sony del gioco. Brunier infatti ha affermato che il gioco non sarà il solito port dalla versione X360 del gioco.
Cito Brunier.
EndWar PS3 will offer the exact same feature set as the X360 version including voice command, 4 vs. 4 multi-player games and (for the first time on PS3!!!) persistent online campaign.
Trad.
End War per PS3 offrirà esattamente le stesse feature della versione 360, voice command, giochi multiplayer 4 on 4 e campagna online compresi.
Il produttore ha anche rivelato che saranno implementate nel gioco i controlli dinamici del controller SIXAXIS. Come ultima cosa, il produttore ha confermato che le due versioni del gioco usciranno nello stesso giorno.
Eccovi l’intervita con il produttore.
Who is doing it?
The team?s quite strong, experienced and has already released a few titles on PS3 including Ghost Recon Advanced Warfighter 2 and Splinter Cell Double Agent plus we?ve got people from Assassin?s Creed here to work with us for a few months.
End War X360 guys seat just upstairs so we see them all the time and they are reaaaaaaaally cool. We are actually sharing some key members to make sure we provide the same experience on both platforms. Working together goes both ways so whatever worthy implementation is done on one side is taken by the other side.
When will it come out?
At the same time the X360 version comes out.
So it?s all sugar and cream then?
We are talking about game development here so no? it will not be a walk in the park. The main challenge is to adapt the game architecture, which was thought for the 3 cores of the X360, to the Cell and its SPUs. That?s what giving headaches to our engine team. We are working especially hard on the performance side so that we provide smooth gameplay at all times, even when many units are firing the crap at each other with lots of SFX involved. We?re also looking into specific PS3 Anti Aliasing, since it?s done by the system on X360.
Trad.
D:Chi sta sviluppando il gioco?
R:Il team é piuttosto forte, con esperienza e ha realizzato già in passato altri giochi per PS3, come GRAW2 e Splinter Cell Double Agent. In più abbiamo persone provenienti dal team di sviluppo di Assassin’s Creed che lavoreranno con noi per qualche mese. Al momento stiamo condividendo con il team di sviluppo della versione per 360 alcuni membri chiave per lo sviluppo del gioco, per portare su entrambe le console la stessa esperienza di gioco. Tutto ciò che viene implementato su una piattaforma, viene inserito anche nell’altra.
D:Quando uscirà?
R:Allo stesso tempo della versione X360.
D:Quindi é tutta in discesa?
R:Stiamo parlando dello sviluppo di un gioco, quindi la risposta é no … non sarà un piece of cake. La sfida più difficile sarà adattare l’architettura del gioco, che é stata pensata per i 3 core della 360, al Cell e ai suoi SPU. Al momento é questo che ci sta mandando fuori di testa. Stiamo lavorando duramente sul lato delle performance, in modo da fornire un gameplay liscio e pulito in ogni situazione, anche quando molte unità si stanno sparando l’anima addosso, con molti SFX chiamati in causa. Stiamo anche lavorando all’Anti Aliasing specifico di PS3, dato che quello per 360 é fornito dal sistema.