News

Emergenza Coronavirus: Sony riduce la velocità di download su PS4

di: Luca Saati

Con un post pubblicato sulle pagine del Playstation Blog, Sony ha annunciato che ridurrà la velocità di download dei giochi su PS4 per non congestionare la rete internet. Si tratta di una mossa precauzionale presa già da altri colossi come Netflix, YouTube e Amazon a causa dell’emergenza Coronavirus.

Giocare con i videogiochi consente ai giocatori di tutto il mondo di connettersi con amici e familiari e godersi l’intrattenimento durante questi momenti di incertezza. Sony Interactive Entertainment sta collaborando con i fornitori di servizi Internet in Europa per gestire il traffico di download per aiutare a preservare l’accesso all’intera community.

Riteniamo che sia importante fare la nostra parte per affrontare i problemi di stabilità di Internet in quanto un numero senza precedenti di persone è in una situazione di  isolamento e la connessione internet sta diventando sempre più importante.

I giocatori potrebbero riscontrare dei ritardi nel download dei giochi, ma potranno comunque godere di un gameplay stabile. Apprezziamo il supporto e la comprensione da parte della nostra community, per questo adottiamo queste misure nel tentativo di preservare l’accesso per tutti.