News

Embracer Group punta a lanciare 19 tripla A entro Marzo 2026

di: Luca Saati

The Embracer Group ha accumulato un enorme catalogo di studi di sviluppo, editori e IP nel corso degli anni, e non è un segreto che su tutta la linea la società abbia un gran numero di giochi in sviluppo sia grandi che piccoli. Nel suo ultimo report finanziario, la compagnia ha offerto maggiori dettagli su quanti progetti ha attualmente in cantiere e quando dovrebbero essere lanciati.

Il gruppo Embracer ha attualmente un totale di 31 progetti AAA in fase di sviluppo che prevede di rilasciare entro la fine dell’esercizio dell’anno fiscale 27/28 (che si concluderà il 31 Marzo 2028). Cinque di questi sono in lavorazione da Crystal Dynamics ed Eidos Montreal, sei da Plaion, otto da Gearbox Entertainment, uno da THQ Nordic e undici da Saber Interactive. Ciò include anche progetti esterni che sono stati co-sviluppati dagli studi Embracer, come Perfect Dark (The Initiative di Xbox insieme a Crystal Dynamics) e Fable (Playground Games di Xbox insieme a Eidos Montreal).

Dei suddetti 31 titoli, la società prevede di rilasciarne 19 entro la fine dell’anno fiscale 2025/26 (che termina il 31 marzo 2026). A partire dall’anno fiscale 2024/25, intende rilasciare 7-8 giochi AAA ogni anno fiscale. In totale, Embracer Group ha investito 8,2 miliardi di corone svedesi (o circa 788 milioni di dollari) in progetti di sviluppo di giochi in corso.

Nel prossimo anno fiscale (da aprile 2023 a marzo 2024), Embracer Group ha quattro giochi AAA pronti per il lancio: Dead Island 2, Payday 3, Remnant 2 e Warhammer 40.000: Space Marine 2.