News

Elettronic Arts ci presenta “Dante’s Inferno”

Console tribe news - Elettronic Arts ci presenta “Dante’s Inferno”

di: al85ex

Il team Canadese Elettronic Arts è lieto di presentarci il nuovo titolo Dante?s Inferno un adattamento della conosciutissima Divina Commedia di Dante Alighieri. Il titolo ci mostrerà l’inferno descritto da Dante e sarà sviluppato per Microsoft Xbox360 e Sony PlayStation3. Di seguito il comunicato ufficiale:

?PER ME SI VA NE LA CITTA? DOLENTE,
PER ME SI VA NE L?ETERNO DOLORE,
PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE.
GIUSTIZIA MOSSE IL MIO ALTO FATTORE:
FECEMI LA DIVINA POTESTATE,
LA SOMMA SAPIENZA E ?L PRIMO AMORE.
DINANZI A ME NON FUR COSE CREATE
SE NON ETERNE, E IO ETERNA DURO.

LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH?ENTRATE.?
(Inferno, Canto III, vv. 1-9)

Electronic Arts vi da il benvenuto in
?Dante?s Inferno?

Redwood City, California ? 15 Dicembre 2008 – Un?anima rapita, un?intera vita di peccati, un viaggio negli abissi della disperazione? Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi che EA Redwood Shores, lo studio che ha dato alla luce il fenomeno horror videoludico di questa stagione Dead Space?, sta lavorando a un?altro titolo originale, ispirato dall?epico capolavoro letterario di Dante Alighieri, La Divina Commedia.
Proprio nella prima (e più celebre) parte della Divina Commedia, nota come l?Inferno, Dante attraversa i nove gironi dei dannati: il limbo, la lussuria, la ghiottoneria, l?avarizia, l?ira, l?eresia, la violenza, l?inganno e il tradimento.

Nei Canti dell?Inferno, i contorti, minacciosi nove gironi dei dannati fanno da sfondo tortuoso e tormentato, quasi da incubo, al viaggio del ?sommo poeta? alla ricerca della sua amata Beatrice, e sono mistico scenario di Dante?s Inferno?, videogioco action-adventure in terza persona, rivisitazione videoludica di una delle avventure più fantastiche mai partorite dalla mente umana.
Scritta nel XIV° secolo, La Divina Commedia, universalmente riconosciuta opera madre della letteratura e della lingua italiana nonché al tempo stesso per aver connotato la contemporanea concezione occidentale dell?inferno e del purgatorio, è stata pubblicata e letta ad alta voce in Italiano (a differenza della Bibbia), rendendo di conseguenza il racconto accessibile ad un largo pubblico fin dal Medioevo.
Il grandioso dramma fornisce una visione affascinante ed allegorica della vita cristiana dell?aldilà e della punizione dell?inferno.

?E? arrivato il momento per il mondo videoludico di ispirarsi e rielaborare questo capolavoro letterario e creare un?esperienza di intrattenimento interattivo senza precedenti, presentando un Dante nuovo e inatteso ad un pubblico spesso non familiare con i dettagli di questa somma opera d?arte? ha affermato il Produttore Esecutivo di Dante?s Inferno, Jonathan Knight. ?Quale opportunità migliore di combinare un?esperienza di gameplay unica con una storia incomparabile??.

Maggiori informazioni su Dante?s Inferno, attualmente in fase di sviluppo presso i pluripremiati Studios EA Redwoods Shores, headquarters di EA in California, sono disponibili sul sito www.dantesinferno.com .