News

Electronic Arts ristruttura i suoi studi in due divisioni: EA Entertainment e EA Sports

di: Luca Saati

Il CEO di EA Andrew Wilson ha annunciato che la società sta attraversando un importante cambiamento interno, il cui risultato prevede la divisione di EA ed EA Sports in due entità distinte. Di conseguenza, EA verrà ora rinominata EA Entertainment.

EA Entertainment sarà guidata da Laura Miele, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di COO dell’azienda, assumendo ora la posizione di EA President of Entertainment, Technology, and Central Development. Miele lavorerà con vari studi e dirigenti: Vince Zampella, co-fondatore di Respawn, guiderà gli studi EA responsabili di Apex Legends, Star Wars e Battlefield; Samantha Ryan gestirà i franchise lifestyle della divisione e i giochi singleplayer; Jeff Karp rimarrà a capo della divisione mobile.

EA Sports continuerà ad essere guidata da Cam Weber, che è stato nominato presidente dell’organizzazione responsabile dei giochi sportivi e racing dell’azienda.

Wilson ha anche confermato che Chris Bruzzo lascerà la sua posizione di Chief Experience Officer, un ruolo che verrà assunto dall’ex Chief Marketing Officer David Tinson. E il direttore finanziario Chris Suh ha scelto di lasciare l’azienda. Sarà sostituito da Stuart Canfield, che in precedenza era vicepresidente senior delle finanze.