News

Electronic Arts nominata “Peggiore compagnia d’America”

Electronic Arts poco considerata in America

di: Luca "topmoller" Zerbini

Electronic Arts, publisher di Mass Effect e FIFA, ha ricevuto il poco confortante premio di “Peggiore compagnia d’America” battendo nel round finale Bank of America con il 64% dei voti. Le motivazioni? Troppi DLC, prezzi elevati e cattiva reputazione.

Il contest è stato organizzato dal sito vicino ai consumatori The Consumerist che ha messo a confronto le grandi aziende presenti sul suolo americano e ha fatto scegliere ai lettori la peggiore. EA si è aggiudicata il “Golden Poo” come peggiore società secondo oltre 250000 consumatori votanti.

Tra i candidati figuravano altre compagnie vicine al mondo dei videogiochi come GameStop e Sony ad esempio, produttori hardware come Apple e altre società di ogni genere. Naturalmente Electronic Arts non ha gradito la premiazione ed ha esternato il proprio dissenso tramite un comunicato:

Siamo sicuri che British Petroleum, AIG, Philip Morris, and Halliburton siano felici di non essere state inserite nella lista di quest’anno. Abbiamo intenzione di continuare a fare giochi di successo e servizi utilizzati da più di 300 milioni di persone in tutto il mondo”. Vedremo se questo premio servirà a variare la politica della società.