Electronic Arts intende supportare Nintendo Switch 2
di: Luca SaatiDurante l’ultimo report finanziario, il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, ha lasciato intendere il potenziale supporto per Nintendo Switch 2 da parte dell’azienda.
“Ogni volta che una nuova console arriva sul mercato, per noi è un vantaggio.”
Wilson ha spiegato che per franchise come Madden e EA Sports FC, la nuova console di Nintendo rappresenta un’opportunità per accedere a nuovi giocatori ed espandere così la community.
“Se pensiamo a prodotti come The Sims e My Sims Cozy Bundle, che hanno ottenuto risultati ben superiori alle nostre aspettative (il 50% di tutti i giocatori erano nuovi per EA), questo rappresenta una grande opportunità per noi.
Quindi, ancora una volta, non c’è nulla nei nostri modelli in questo momento. Ma la nostra aspettativa è che ogni volta che una nuova grande console arriva sul mercato e ci dà accesso a nuovi giocatori e nuove comunità, noi abbiamo l’IP che ne beneficerà”.
Electronic Arts CEO Andrew Wilson says EA Sports FC and Madden ‘could find real energy’ on Switch 2. "Typically, we’ve had franchises perform very well on Nintendo platforms."https://t.co/lVEkzLBnH1 pic.twitter.com/IAg8GnnxCK
— VGC (@VGC_News) February 4, 2025