News

Electronic Arts: inevitabile un vicino futuro al 100% digitale

Electronic Arts favorevole al mondo digitale

di: Luca "topmoller" Zerbini

Chi teme un futuro completamente digitale può iniziare a preoccuparsi seriamente visto che il senior executive di Electronic Arts Frank Gibeau sostiene che la società si stia avviando verso una produzione di contenuti esclusivamente digitali. Trattandosi di uno dei più grandi editori al mondo è palese che anche altri si stiano muovendo verso questa direzione.

“Per noi, il segmento del nostro business con più rapida crescita è chiaramente il digitale e i servizi digitali. Electronic Arts ha intenzione in futuro di diventare una società al 100% digitale, punto. Sta per succedere un giorno. E’ inevitabile”.

Gibeau non si aspetta che dovremo aspettare a lungo per questa rivoluzione digitale:

“Succederà nel prossimo futuro. Sta arrivando. Abbiamo un chiaro punto di vista su cui siamo entusiasti. Il retail è un ottimo canale per noi. Abbiamo buone relazioni con i nostri partner. Allo stesso tempo la relationship più importante è la connessione con il giocatore. Se il giocatore vuole ottenere il gioco attraverso un download digitale, che è il miglior modo, questo è quello che andremo a proporre. Il digitale ha un sacco di miglioramenti per il nostro business perché ci consente di mantenere alta la qualità e ci permette di fare alcune cose davvero interessanti dal punto di vista del livello del servizio, possiamo personalizzare molto di più quello che stiamo facendo”.