The Elder Scrolls V: Skyrim ha avuto una grande importanza per lo sviluppo di Fallout 4
Todd Howard parla anche del doppiaggio del gioco
di: Luca SaatiTodd Howard, game director di Fallout 4, ha parlato del nuovo videogioco di Bethesda che è stato protagonista di una bella presentazione durante la conferenza del publisher. La memoria delle console di attuale generazione permette al team di sviluppo di delle corpose cose dinamiche:
“Un elemento davvero importante per noi.”
The Elder Scrolls V: Skyrim ha avuto una grande importanza per il processo di sviluppo di Fallout 4:
“Una delle cose che abbiamo fatto, in particolar modo in riferimento al successo di Skyrim, è stato avere molte più informazioni sul modo in cui le persone vivono un open game. Sacrificheremo delle cose per creare un gioco completamente aperto – e laddove in altri giochi stareste completando una quest, nel nostro potreste essere intenti a farle tutte nello stesso momento. Non voglio anticiparvi troppo, ma una delle caratteristiche su cui ci siamo concentrati maggiormente è il modo in cui gli utenti vivono l’open world mentre fanno queste cose, e la via per narrare di pari passo una storia forte.”
Una delle novità di Fallout 4 è il doppiaggio del protagonista:
“Se si guarda come vengono raccontate le storie solitamente, nella maggior parte dei casi c’è un protagonista che ha una voce, quindi tutti coloro che non hanno mai giocato ai nostri giochi prima d’ora si aspetterebbero un personaggio che parli. La nostra ansia principale è stata trovare però le voci giuste. Abbiamo due grandi doppiatori per il personaggio maschile e femminile e sono stati favolosi. Hanno registrato materiale nel corso degli ultimi due anni, per un totale di oltre 13.000 linee di dialogo. Il risultato è grandioso e ci permette di avere una narrazione e dei momenti emozionanti che non saremmo riusciti ad avere prima.”