News

The Elder Scrolls Online potrebbe arrivare anche su console

Zenimax non esclude una versione console di The Elder Scrolls Online

di: Luca "topmoller" Zerbini

Buone notizie per gli amanti dei giochi di ruolo: Zenimax Online non esclude l’arrivo di The Elder Scrolls Online anche su console.

In un’intervista con GameIndustry, Matt Firor di Zenimax ha spiegato che l’incertezza riguardo la prossima generazione è la cosa che più sta bloccando l’azienda.

“Ci sono un sacco di voci che vedono la next-gen di console avvicinarsi al mondo dei PC. Sembra che le cose stiano andando verso una piattaforma più standard. Detto questo, non abbiamo pensato molto al momento. La cosa peggiore che puoi fare è preoccuparti di nuove piattaforme mentre sei in fase di sviluppo.

Vogliamo continuare a fare quello che stiamo facendo prima di guardarci intorno per ulteriori opportunità. Certamente siamo aperti a nuove opportunità e siamo anche alla ricerca di nuovi territori al di fuori del Nord America e l’Europa”.

La sensazione è che lo studio attenda hardware più performanti in grado di reggere il confronto con la versione PC del gioco:

“Lo sviluppo di giochi online consente di fare tutto quello che vuoi spingendosi verso i limiti. Questo è più facile con una piattaforma aperta. Un giorno, tutto potrà cambiare”.

Firor ha poi spiegato che non sa se la potenziale versione console del gioco potrà essere collegata con la versione PC dato che dipende dalla tecnologia. Nonostante questo Firor ha condiviso il suo desiderio di avere sempre più MMO su console nel prossimo futuro.

The Elder Scrolls Online è previsto nel 2013 per PC.