News

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, From Software sulla nuova mappa, le armi e i boss

di: Luca Saati

Dopo l’annuncio dell’uscita di Shadow of the Erdtree fissata al 21 Giugno, From Software ha svelato una serie di nuovi dettagli sull’attesa espansione di Elden Ring.

L’espansione includerà una mappa nuova di zecca con una struttura simile a The Land Betweens e nuovi Legacy Dungeon. In termini di superficia pura, la mappa sarà più grande di Limgrave, tuttavia in termini di level design il team di sviluppo è andato più in profondità realizzando un level design più denso e ricco.

“Ci sono, ovviamente, grandi aree aperte e Legacy Dungeon, ma abbiamo anche sperimentato qualcosa un po’ più intermedio tra questi, per offrire un’esperienza di gioco più diversificata.”

Ci saranno anche oltre 10 combattimenti contro i boss, otto nuove tipologie di armi, nuovi equipaggiamenti e abilità. Tra le nuove armi troviamo la spada giapponese Daito, la spada con l’impugnatura rovesciata, coltelli da lancio e così via.

Sul livello di difficoltà, lo sviluppatore afferma che siamo sui livelli del gioco originale offrendo quindi un tasso di sfida decisamente alto ma mantenendo la libertà di approccio che ha caratterizzato Elden Ring.

La storia dell’espansione è ambientata nella stessa timeline di quella di Elden Ring. Per accedere all’espansione i giocatori devono sconfiggere Starscourge Radahn e Mohg, Lord of Blood. L’ingresso nella Terra dell’Ombra avviene attraverso il braccio avvizzito che sporge dal bozzolo (che molti presumevano fosse Miquella).