News

Elden Ring: nuovi dettagli su boss, armi e la nuova meccanica di level-up

di: Luca Saati

Sono disponibili nuovi dettagli dell’espansione Shadow of the Erdtree di Elden Ring.

Tra i nuovi dungeon dell’espansione troviamo Belurat e il Castello Ensis. Belurat è un castello di dimensioni medie con molteplici percorsi secondari e nemici come scorpioni giganti, Gravebirds e cavalieri corazzati. Il boss principale di questo dungeon è la Bestia Divina, il Leone Danzante, che ha una prima fase difficile seguita da una seconda ancora più impegnativa, con attacchi di fulmini e ghiaccio. Il Castello Ensis è simile al maniero di Caria e ospita nemici magici, inclusi un gigante in armatura caria e un cavaliere caria estremamente difficile. Il boss di quest’area è Relanna, il Cavaliere della Luna Gemello, che utilizza sia spade che magia e nella seconda fase scaglia colpi infuocati ed emana un’energia simile alla Luna Piena di Rennala.

Tra i nuovi boss troviamo il Cavaliere Nero Comandante Andreas, Gravebird e uno basato sui terrificanti Fingercreepers. Le nuove armi includono la Heavy Smithscript Axe, il cui attacco pesante permette di lanciare senza consumare risorse, e la Backhand Blade, che può dividersi in due lame. C’è anche Milday, uno spadone che permette al giocatore di assumere una posizione particolare per eseguire attacchi aggiuntivi. L’Arte dell’Arma della Lama di Rovescio consente al giocatore di balzare al fianco di un nemico per sferrargli una pugnalata al costato, creando tensione durante il combattimento. Ci sono anche nuove armature disponibili, come quella del Cavaliere Cercatore di Giuramento, che offre una buona protezione nonostante il suo peso.

È presente una nuova meccanica di level-up che funziona solo nella Terra dell’Ombra. I Frammenti di Scadurtree sono un nuovo materiale che si può trovare esplorando la nuova regione e che riduce il danno inflitto dai nemici. Questi frammenti devono essere consumati in un Luogo di Grazia, ma quelli che preferiscono sfide maggiori possono evitarlo. Inoltre, ci sono le Benedizioni delle Ceneri dello Spirito Venerato che aumentano il danno delle proprie Ceneri dello Spirito. Anche se non ci seguiranno ovunque, le evocazioni possono aumentare notevolmente il danno inflitto. È interessante notare che Scadurtree potrebbe essere il nome dell’Erdtree contaminato nella Terra dell’Ombra, quindi sarà interessante vedere quale sia il suo ruolo principale.