Elden Ring Nightreign non avrà il sistema di messaggistica
di: Luca SaatiElden Ring Nightreign si discosterà dalla formula consolidata dei titoli Soulslike in diversi aspetti chiave. Una caratteristica familiare che non tornerà in Nightreign è il sistema di messaggi, attraverso il quale i giocatori potevano lasciare brevi messaggi sul terreno per gli altri giocatori.
Secondo il director del gioco Junya Ishizaki, questa funzione è stata rimossa perché le partite di Nightreign durano al massimo 40 minuti, quindi non c’è abbastanza tempo per leggere o scrivere messaggi.
“È ancora possibile vedere i fantasmi degli altri giocatori, ma la possibilità di lasciare messaggi è stata rimossa. Il motivo per cui abbiamo rimosso la funzione dei messaggi è che in questo gioco, in cui ogni sessione dura circa 40 minuti, non c’è tempo per scrivere il proprio messaggio, né per leggere i messaggi scritti dagli altri.”
Essendo un titolo incentrato sulla cooperativa, è ovvio che Nightreign adotterà una struttura e un ritmo diversi dal gioco da cui è stato tratto, quindi la modifica e il taglio di elementi familiari qua e là non è necessariamente una sorpresa.