
Elden Ring: Nightreign, disponibile la patch 1.01.4
di: Luca SaatiFromSoftware ha pubblicato una nuova patch per Elden Ring: Nightreign. L’aggiornamento porta il gioco alla versione 1.01.4 (Regulation Ver. 1.01.5) e introduce una serie di correzioni di bug mirate a migliorare la stabilità e l’esperienza di gioco, soprattutto per quanto riguarda il comparto multigiocatore e alcune anomalie nei boss fight.
Tra le modifiche principali, ora la tipologia di arma verrà correttamente visualizzata nel menu Informazioni Armamento. Risolto anche un fastidioso bug che causava errori continui nel matchmaking quando due giocatori si univano e abbandonavano la squadra contemporaneamente. Un altro problema corretto riguarda l’acquisizione del gesto “Sta piovendo!”, che in precedenza non veniva registrato correttamente in multiplayer. Chi avesse già soddisfatto le condizioni potrà comunque ottenere il gesto anche retroattivamente.
Una correzione importante ha riguardato uno specifico combattimento contro il boss del terzo giorno, dove i personaggi potevano talvolta resuscitare da uno stato critico senza essere stati sconfitti, in seguito al rientro da una sessione dopo il ritorno alla schermata principale. Sistemato anche un bug audio nella sezione Ricordo dell’Eremita, dove la musica di sottofondo non veniva riprodotta correttamente in determinate condizioni.
Infine, è stato risolto un problema con l’obiettivo “Il Cratere”: uscire in modo scorretto dal gioco subito dopo aver completato l’area impediva l’ottenimento del trofeo. Dopo l’aggiornamento, chiunque soddisfi nuovamente i requisiti di completamento dell’area riceverà correttamente il riconoscimento, anche se già ottenuto in precedenza.