News

Elden Ring, l’espansione Shadow of the Erdtree uscirà a Febbraio?

di: Luca Saati

Grazie a una fuga di notizie è trapelato il possibile periodo di uscita dell’espansione di Elden Ring, Shadow of the Erdtree.

Come notato su Reddit, i dettagli di una nuova collaborazione su Elden Ring tra l’editore Bandai Namco e il produttore di periferiche Thrustmaster, che a quanto pare vedrà quest’ultimo rilasciare una serie di controller in edizione limitata ispirati al gioco – sono stati condivisi oggi, brevemente e presumibilmente erroneamente, dal rivenditore online Datablitz.

In particolare, il materiale promozionale di accompagnamento rivelava che il primo lotto di controller sarebbe arrivato a febbraio del prossimo anno per “sincronizzarsi con l’espansione Shadow of the Erdtree“. Si tratta di una finestra di lancio che a prima vista sembra altamente improbabile, anche perché mancano appena due mesi a partire da oggi senza alcuna traccia di marketing da parte di Bandai Namco.

Comunque vadano le cose, la finestra di uscita di febbraio per Shadow of the Erdtree non è l’unica rivelazione interessante del leak di oggi. Il materiale promozionale di Thrustmaster – che è quasi certamente legittimo, anche se non necessariamente accurato, visto che qualcuno ha passato la giornata a far sparire da internet i mirror del documento – mette in evidenza anche due controller aggiuntivi a tema Malenia e Ranni. Questi, secondo una nota a piè di pagina, sono destinati a essere rilasciati con un “2025 una nuova edizione di Elden Ring nel 2025 (magari una che include gioco più espansione, ndr) o una seconda espansione“.