Eidos parla di Deus Ex 3

Console tribe news - Eidos parla di Deus Ex 3

I giorni scorsi Eidos Montreal è tornata a parlare dello sparatutto più famoso della casa di produzione britannica: naturalmente parliamo di Deus Ex 3, secondo sequel del miglior videogame cyberpunk di sempre. Il community manager di Eidos Interactive, ha infatti confermato come il gioco unirà componenti tipiche dell’Action RPG a quelle più classiche dello sparatutto in prima persona. Inoltre, a detta degli sviluppatori, il gioco contempla un sistema di copertura che ricalca quello già visto in Gears of War.

Queste recenti affermazioni sono le ennesime conferme di come si stia modificando sempre più la moderna concezione di videogame, che muta e fonde sempre più diversi generi per creare qualcosa di nuovo; basta pensare Mass Effect o Too Human per averne immediata conferma.

12 Commenti a “Eidos parla di Deus Ex 3”

  1. piperprinx on

    mmh, facciamo de2 va :), visto che nel il secondo il buon Warren Spector si era fumato qualcosa di troppo per considerarlo il vero seguito di quel capolavoro che e' stato l'uno…

  2. Ardsheal on

    beh come game è famoso, anche se è a molti (e non a torto) potrebbe sembrare il solito FPS

    Mah, a dire il vero è famoso proprio per non essere passato alla storia come il solito FPS, ma qualcosa di più; qualcosa di diverso…

  3. waiser on

    Il secondo all'inizio non mi era piaciuto, ma dopo averci giocato un po' ero arrivato ad apprezzarlo almeno quanto il primo. Speriamo che anche il terzo sia all'altezza.

    Helios has spoken 😉

  4. rija on

    salve sono nuovo 🙂

    ma perkè continuano a produrre fps?

    già per me avere gears of war, resistence, killzone 2, halo 3, call of duty e il prossimo far cry2,

    nn vi sembra che esagerino :asd:

    meglio un rpg fantasy avventura (tipo final fantasy) 😀

  5. Il Bagnino on

    Un mio amico era un fan sfegatato del primo episodio, purtroppo io non l'ho mai potuto provare in modo approfondito anche se mi sarebbe piaciuto.. adesso ho l'occasione di giocarci su play3 però iniziare dal terzo episodio con giochi di questo calibro forse non è proprio una buona idea

  6. Divyne on

    salve sono nuovo 🙂

    ma perkè continuano a produrre fps?

    già per me avere gears of war, resistence, killzone 2, halo 3, call of duty e il prossimo far cry2,

    nn vi sembra che esagerino :asd:

    meglio un rpg fantasy avventura (tipo final fantasy) 😀

    Beh, Deus Ex non è proprio un FPS (nemmeno GOW da te citato lo è per altro), visto che ha molte componenti più da RPG che da shooter, comunque finché gli FPS venderanno e verranno comprati dalla gente è ovvio che continueranno a farli. Anni fa, tanto per dire, i picchiaduro andavano fortissimo e console come SNES e Neo Geo ne erano pieni, poi il genere ha stancato ed oggi se ne vedono pochissimi e in generale sono rimaste solo le serie storiche. Se una cosa del genere accadrà anche con gli FPS, vedrai che giocheremo ad altro, però bisogna anche dire che per moltissima gente bastano una visuale in prima persona o il fatto che nel gioco si spari parecchio per scambiare un gioco qualsiasi per un FPS.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.