News

Eidos Montreal: Thief 4 dovrà essere buono se non migliore di Deus Ex: HR

Grandi aspettative dal prossimo Thief 4

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Stephane D’Astous, capo di Eidos Montreal ha finalmente deciso di rompere la cortina di silenzio intorno ai progressi fatti dallo studio su Thief 4, comparando questo nuovo capitolo delle avventure di Garret con gli sforzi promossi per Deus Ex: Human Revolution.

Parlando all’Official Xbox Magazine, D’Astous ha argomentato su come Human Revolution li abbia aiutati a decidere quali obiettivi volessero raggiungere con Thief 4:

Il successo di Deus Ex mette due cose in prospettiva per noi. Il nostro secondo gioco deve essere buono almeno se non migliore di Deus Ex, e dare un sacco di credibilità allo studio.

Mettere un gioco di successo nel nostro carnet porta più fiducia e credibilità, e meno rifiuti, Vogliamo essere visti come un cavallo di razza.

Thief 4 girerà su Unreal Engine e presenterà alcune funzionalità online, promettendo di proporre “più della sola componente stealth”. Lo studio ha confermato di avere intenzione di usare lo stesso approccio al gameplay adottato per Human Revolution, ma anche che “in realtà sarà un approccio diverso, dato che è uno stile di gioco differente”:

In Deus Ex abbiamo veramente voluto dare diverse possibilità su come giocare, e vorremo portare qualcosa di questo in Thief.

Penso che se la gente spende 60 $ per un gioco, vogliano più che corridoi spara spare. Le persone stanno chiedendo qualcosa di più, quindi gli diamo la possibilità di scegliere come vogliano giocare.

Thief 4 non ha ancora una data ed il riserbo sul titolo è ancora grande. Vi terremo informati.