Sebbene sia la regina incontrastata delle vendite hardware, la Wii è sempre stato al centro di forte critiche per ciò che concerne la natura shovelware di gran parte del suo parco titoli (uno ?shovelware? è un titolo che punta tutto sulla quantità più che sulla qualità).
A tal proposito si è in passato mobilitato l?EEDAR, una delle aziende leader nelle analisi di mercato inerenti i videogames, che nel corso del 2008, senza neanche troppa sorpresa, constatò che in effetti, rispetto ai prepotenti risultati ottenuti da PS3 e Xbox 360, i titoli Wii risultavano agli occhi dei players qualitativamente molto scadenti. Ebbene nel corso di oggi l?Electronic Entertainment Design and Research ha pubblicato i nuovi dati inerenti proprio l?indice di gradimento dei software per le tre principali console sul mercato, registrando un piccolo incremento per la candida beniamina Nintendo che è passata da un gradimento del 60% (2008) all?attuale 66%. A questo punto la verità è innegabile: i giochi Wii stanno diventando ?migliori. Voi che ne pensate?
ma quale qualità…. ? … fa pena come console…. non capisco nemmeno perchè la comprano… e i giochi ps3 e xbox sono migliorati nettamente…
come stanno diventando meglio anke quelli per PS3 e X-BOX….o no ?? inoltre il 6% in quasi un anno e mezzo è davvero poco…
Ma anche no, visto che:
– Ps3 in un anno e mezzo è salito dello 0% (ZERO PER CENTO).
– Xbox dell'1% (UNO PER CENTO)
– Wii è salito del 6% (SEI PER CENTO).
Giusto.
PS3 invece che è salita dello ZERO% ha fatto un passo da gigante. Per non parlare della 360 che col suo 1% è su un altro pianeta.
Ma per favore… imparate a leggere i dati…