Edge of Sanity, l’horror ispirato a Cthulhu disponibile da oggi
di: Luca SaatiL’editore Daedalic Entertainment e lo sviluppatore Vixa Games hanno lanciato venerdì 13 settembre il loro ultimo titolo, Edge of Sanity, un’originale rivisitazione del genere survival horror. Il gioco è oggi disponibile su Steam, Epic Games Store, GOG.COM, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X e Nintendo Switch. Consultate il nostro albero dei link per i rispettivi collegamenti.
Ambientato nell’impervia natura selvaggia dell’Alaska, Edge of Sanity è un gioco survival horror 2D ispirato a Cthulhu. La storia cosmica e inquietante segue Carter, un normale lavoratore la cui mente soccombe lentamente alla follia. Non avendo altra scelta, guida un gruppo di sopravvissuti in una missione disperata di esplorazione, recupero e sopravvivenza contro orrori ultraterreni.
In Edge of Sanity, i giocatori esplorano le remote terre selvagge dell’Alaska, alla ricerca di altri sopravvissuti e di provviste essenziali. È fondamentale prepararsi con cura sia per la spedizione principale che per quelle secondarie, poiché ogni nuovo sopravvissuto trovato aumenta il fabbisogno di cibo e acqua e il rischio di malattie.
Ogni evento drammatico durante il viaggio attraverso l’Alaska lascia una cicatrice permanente nella mente di Carter. L’accumularsi della follia porta a nuovi traumi che influenzano le azioni e la percezione della realtà del personaggio, sbloccano nuove opzioni di dialogo e permettono di creare oggetti unici.
accettare i cookie con finalità di marketing.