News

EDGE: MGS-Snake Eater 3D è migliore della versione HD

La review di EDGE del remake del terzo episodio, giudica migliore il lavoro per la versione portatile

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il comparto grafico di Metal Gear Solid: Snake Eater 3D  è stato notevolmente migliorato da quando Konami rilasciò i primi screen shot ed il primo video del gioco. I fan avevano da subito criticato le texture poco realistiche, il framerate povero ed in genere erano scontenti della grafica.

Alla fine della storia, sembra che Kojima Production sia stata in grado di sovvertire le cose. O perlomeno questi sono i dettagli che emergono dalla recensione di EDGE di Snake Eater 3D, versione di MGS3 per Nintendo 3DS, con la rivista che appare più che impressionata del lavoro che lo studio ha fatto sul comparto visivo. Arriva addirittura a dire che “la versione HD non appare della stessa qualità dell’edizione portabile”.

Nella review si scrive:

Pieni di dettagli, sia dal punto di vista delle sue ambientazioni che delle sue meccaniche, questo è un gioco che ripaga appieno la spesa. MGS3 è un classico moderni – il viaggio più duro, più intelligente e più emozionale della serie –  ed anche l’aggiornamento HD non sembra buono come questa versione.

Le versioni in HD sono quelle rilasciate di recente per console maggiori, PS3 ed Xbox 360. Saranno contenti i possessori di 3DS che avranno modo di giocare alla versione migliore di un titolo molto maturo, che comprova l’effettivo cambio di rotta per la line up dell’ultimo handheld della casa della grande N.

Alla fine dei giochi, EDGE ha assegnato a Metal Gear Solid: Snake Eater 3D un 8/10.