News

Edengate: The Edge of Life in arrivo a Ottobre su console

di: Luca Saati

Durante il recente Tokyo Games Show, HOOK, l’etichetta indipendente di recente formazione dell’editore mondiale di videogiochi Digital bros, ha annunciato EDENGATE: The Edge of Life, un’oscura avventura narrativa sviluppata internamente in arrivo su PC tramite Steam, PlayStation 4 e Xbox One ad ottobre 2022.

Il concetto e lo sviluppo di EDENGATE: The Edge of Life si è formato durante i mesi più difficili della pandemia ed è una rappresentazione della paura, dell’isolamento e dell’incertezza per il futuro che il team ha provato in questo periodo. La loro speranza è di trasmettere queste emozioni attraverso la narrativa emotiva e l’esperienza di gioco di EDENGATE.

Mia, una giovane e promettente biologa, si sveglia in un ospedale abbandonato senza ricordare come ci sia arrivata. Senza altre tracce di vita, Mia cerca di ricostruire gli eventi che l’hanno portata in ospedale e svelare il mistero dell’ormai desolata città di Edengate. Cosa le è successo? Cosa è successo al mondo che ricorda? Unisciti a Mia nel suo viaggio emozionante alla scoperta di eventuali tracce di vita e degli eventi terrificanti che hanno colpito la città un tempo vivace. Una fusione di esplorazione, indagine, risoluzione di enigmi e processo decisionale significativo ti condurrà in un viaggio emotivo e svelerà gli eventi che hanno portato al risveglio di Mia.

EDENGATE: The Edge of Life è scritto dal pluripremiato scrittore Matthew Seiji Burns, regista/sceneggiatore dell’acclamata visual novel Eliza con una colonna sonora inquietante composta da Laryssa Okada, compositrice del famoso Manifold Garden

EDENGATE: The Edge of Life sarà pubblicato per PC tramite Steam, PlayStation 4 e Xbox One nell’ottobre 2022 per £ 5,19 GBP / $ 6,99 USD / € 6,99 EUR.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.